Bake Off Italia 12: Anticipazioni prima puntata, giudici, concorrenti e novità

Condividi l'articolo

Bake Off Italia 12 Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione del talent culinario più dolce d’Italia.

bake off italia 12 anticipazioni prima puntata

Dolci in forno!!!!

Il forno più famoso d’Italia si riaccende! Bake Off Italia 12 è pronto a conquistare il pubblico con una nuova edizione ricca di sorprese. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni della prima puntata, dai nuovi concorrenti alle prove culinarie più sfide.

I giudici e le novità

La conduzione è ancora una volta affidata all’affascinante Benedetta Parodi, mentre dietro il bancone troviamo i giudici più amati del pubblico: Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara. Ma la grande novità di quest’anno è l’ingresso di Iginio Massari, maestro pasticciere che metterà alla prova gli aspiranti fornai con prove tecniche sempre più impegnative.

La selezione dei concorrenti

Le prime due puntate saranno dedicate alla selezione dei concorrenti. Trenta pasticceri amatoriali si sfideranno per conquistare uno dei venti posti disponibili per la gara vera e propria. Giulia P., Francesco G., Francesca, Valeria, Claudio, Sergio, Mauro, Helen, Giulia A., Jessica, Federica, Manuela, Francesco B., Alfonso, Makiko, Giorgia, Domenica, Alessandra, Alessio, Roberta, Liza, Alessandro, Ciro e Alessia sono solo alcuni dei nomi che vedremo sfilare sotto il tendone.

La prima sfida e i grembiuli

Nella prima sfida, i concorrenti dovranno presentare il loro dolce migliore. Iginio Massari assegnerà poi una prova tecnica a base di torta bavarese. Chi preparerà la bavarese più perfetta si aggiudicherà il primo grembiule e sarà direttamente ammesso alla gara.

Quando e dove seguire Bake Off Italia 12

L’appuntamento con la prima puntata di Bake Off Italia 12 è per venerdì 6 settembre su Real Time alle 21:00. Per chi preferisce lo streaming, tutte le puntate saranno disponibili su Discovery+ dal giorno successivo alla messa in onda.

Leggi anche: Luigi Di Maio diventa papà e condivide la foto del suo bambino sui social