Le leggi del cuore: quando in tv la nuova soap colombiana che vuole conquistare il pubblico italiano. Il trailer ufficiale (Video)

Condividi l'articolo

Dopo lo strepitoso successo delle soap turche che hanno regalato al pubblico italiano nuovi beniamini e sex symbol (Can Yaman vi dice qualcosa?), la tv ci riprova con quelle colombiane. E’ questa la nazionalità infatti, de Le leggi del cuore, una soap imperniata sull’intreccio fra diritto e amore, che approderà sul piccolo schermo a breve.

Oltre alla trama avvincente, Le leggi del cuore è recitata da attori bellissimi, pronti a fare strage di cuori. Di seguito vi diciamo tutto quello che c’è da sapere (per ora) a riguardo.

Le leggi del cuore: questioni legali, amori e intrighi della soap colombiana

le leggi del cuore gossip style
Una scena della soap

Quasi certamente Le leggi del cuore, La ley del corazón, questo il titolo originale, riuscirà a far breccia tra i telespettatori italiani nel volgere di qualche puntata. Il fatto che le vicende principali si concentrino intorno ad uno studio legale nel quale lavorano avvocati esperti in diritto di famiglia la rende già originale e diversa dalle concorrenti. Se poi aggiungiamo che gli interpreti sono belli e bravi, il gioco è fatto.

Proprio per lanciare il prodotto, recentemente sono venuti a Roma gli attori Luciano D’Alessandro e Ivan Lopez, protagonisti maschili della telenovela. Con loro c’era anche Mabel Moreno, volto noto per aver perso parte a famose serie come Narcos, El senior de los cielos e La reina del flow. L’altra protagonista femminile è Laura Landono.

Come avrete capito, Le leggi del cuore ha tutti i requisiti per diventare un cult anche da noi, soprattutto dopo aver constatato il successo di questo genere di programma negli ultimi anni.

Quando e dove in tv

Siete curiosi di sapere quanto dovremo ancora aspettare per vedere Le leggi del cuore? La risposta è qualche mese, ovvero metà Novembre. La soap colombiana è stata acquistata da Rai Due, che ha deciso di proporla in una fascia oraria insolita, quella del pre serale, finora sempre occupata da telefilm di genere crime/poliziesco.

Per la rete si tratta quindi di un esperimento, diciamo pure di una piccola rivoluzione nel palinsesto, volta probabilmente a sondare i gusti del pubblico a casa. Le leggi del cuore si compone di due stagioni per un totale di 277 puntate.

La data precisa in cui inizierà la messa in onda non è ancora stata resa nota ma vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in merito. Intanto, per avere un assaggio di ciò che vi aspetta, vi lasciamo al trailer originale della soap.

Leggi anche: Ricomincia La vita in diretta con Alberto Matano: sarà record d’ascolti anche quest’anno?