Luigi Di Maio diventa papà e condivide la foto del suo bambino sui social

Condividi l'articolo

luigi di maio papà

Luigi Di Maio diventa papà e condivide la foto del suo bambino sui social media

Luigi Di Maio, l’ex ministro degli Esteri ed ex capo del Movimento 5 Stelle, ha annunciato con grande gioia la nascita del suo primo figlio, Gabriel. Il politico ha condiviso sui social un tenero scatto del piedino del neonato accompagnato da una dolce dedica alla sua compagna, Alessia D’Alessandro.

Già a maggio, Luigi Di Maio aveva annunciato che Alessia D’Alessandro, sua compagna di 33 anni ed ex modella, era in dolce attesa. Il futuro papà aveva rivelato la notizia con una dedica affettuosa e una serie di fotografie che li ritraevano insieme, felici e innamorati. Il piccolo Gabriel è nato il 4 settembre a Berlino, città in cui Alessia vive e lavora da oltre 15 anni, avendo anche origini tedesche. Il neonato, quindi, avrà la doppia cittadinanza italo-tedesca.

luigi di maio

La storia della coppia

Di Maio e Alessia D’Alessandro sono stati avvistati per la prima volta insieme a Venezia un anno fa. Poco dopo, Alessia aveva confermato la relazione pubblicando una foto con Di Maio sui social, accompagnata dalla didascalia “Innamoratevi”. Oltre ad essere una neo mamma, Alessia ha un background accademico di tutto rispetto, parla cinque lingue e ha studiato presso istituzioni prestigiose come Sciences Po di Parigi e la Jacobs University di Brema. Nel 2018, la sua strada si è incrociata con quella di Luigi Di Maio durante la sua candidatura politica nel collegio di Agropoli-Castellabate, in Campania.

Luigi Di Maio: il primo figlio sarà per lui un momento di felicità e svolta

La nascita di Gabriel segna un momento significativo per Luigi Di Maio, sia dal punto di vista personale che professionale. La sua vita privata si intreccia con il suo percorso pubblico, rivelando un lato più intimo di una figura politica nota al grande pubblico. Con questo lieto evento, Di Maio e Alessia condividono con il mondo la loro felicità, dando vita a un nuovo capitolo fatto di amore, speranza e famiglia. “Poche ore fa è nato Gabriel. La sua mamma stupenda sta benissimo. Alessia ed io siamo tanto felici. È il figlio di un amore straordinario”, ha scritto il politico, esprimendo la felicità per l’arrivo del loro bambino.

Leggi anche: Semplicemente Fiorella: quando e dove vedere in tv il concerto per i 70 anni della Mannoia