Semplicemente Fiorella: quando e dove vedere in tv il concerto per i 70 anni della Mannoia

Condividi l'articolo

Lo scorso 4 Aprile Fiorella Mannoia, una delle migliori interpreti della musica leggera italiana, ha compiuto 70 anni e, come si conviene per le cifre tonde, li ha festeggiati alla grande. Per essere precisi, con il suo pubblico e con i colleghi che sono anche tra i suoi migliori amici.

E, ovviamente, in una cornice da sogno, quella romana delle Terme di Caracalla, dove ai primi di Giugno si è tenuto un concerto che è stato, innanzitutto, una bella e grande festa. Adesso l’evento approda sul piccolo schermo: vi diciamo quando e dove vederlo (e sentirlo).

Semplicemente Fiorella: la Mannoia festeggia con un concerto alle Terme di Caracalla a Roma con amici e pubblico. I nomi dei super ospiti

semplicemente fiorella gossip style
Fiorella Mannoia

Come anticipato, lo scorso Giugno Fiorella Mannoia, fresca e splendida neo settantenne, ha festeggiato il traguardo appena raggiunto con un grande concerto romano alle Terme di Caracalla. Sono intervenuti molti colleghi amici desiderosi di farle gli auguri nel migliore dei modi. E come se non in musica?

Tanti dunque, i super ospiti che si sono esibiti con lei sul prestigioso palco della Capitale. A duettare e interloquire con l’interprete del celeberrimo brano Quello che le donne non dicono, fra gli altri, non possiamo non menzionare Claudio Baglioni, Paola Turci, Noemi, Ron, Danilo Rea, Gigi D’Alessio, Enrico Ruggeri, Elodie e Luca Barbarossa.

In pratica, il meglio del panorama musicale italico odierno. In proposito la Mannoia, intervistata dal noto settimanale Telesette, ha dichiarato che “Ci sono stati colleghi cantanti e altri amici con cui è nata un’amicizia sincera come Giorgio Panariello”. Insomma, la voce di Come si cambia non poteva chiedere di più per il suo compleanno, vero?

Quando e dove vederlo in tv

Semplicemente Fiorella, il concerto per i 70 anni di Fiorella Mannoia, arriva in tv. L’appuntamento è per la prima serata di Domenica 8 Settembre su Rai Uno (inizio ore 21.30 circa).

La decisione di trasmettere l’evento in televisione si inquadra in una scelta più ampia di concedere maggiore spazio alla musica, soprattutto d’estate, dando la possibilità a tutti di partecipare, seppur dal divano, a concerti decisamente validi sotto ogni punto di vista, comprese le location da favola.

Semplicemente Fiorella, per tornare all’argomento di questo articolo, segue di poco la messa in onda di Tutti in Arena, il concerto tenuto da Annalisa a Verona qualche mese fa. In conclusione, se amate la nostra musica ma per qualche ragione non potete muovervi da casa, non vi resta altro da fare che accendere la tv!

 

Leggi anche: Polemica dopo la sfilata di una coppia del Trono Over a Venezia