Torna Caterina Balivo con La volta buona: la seconda edizione andrà meglio della prima?

Condividi l'articolo

Con l’arrivo imminente dell’autunno, in tv tornano i programmi che ci faranno compagnia fino all’inizio della prossima estate. Fra questi c’è anche La volta buona, trasmissione di puro intrattenimento condotta da Caterina Balivo.

La prima edizione, in realtà, non è andata benissimo, anche per “colpa” della diretta concorrente, l’imbattibile Uomini e Donne di Maria De Filippi, ma con l’apporto di qualche novità si spera di aumentare gli ascolti.

Se così non sarà, probabilmente La volta buona verrà cancellata. Noi vi diciamo quando ricomincia e dove vederla.

Caterina Balivo conduce la seconda edizione de La volta buona: vietato sbagliare!

caterinabalivo la volta buona gossip style
Caterina Balivo

Una cosa è certa: per Caterina Balivo, da ora in poi, sarà vietato sbagliare. Non perché lei non sia una brava conduttrice, ma per il fatto che ci si dovrà inventare qualcosa di veramente geniale per reggere la concorrenza di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi in onda alla stessa ora su Canale 5 che, dopo quasi trent’anni, fa registrare numeri da record.

Ecco perché si ritiene che la seconda edizione de La volta buona vedrà concretizzarsi una sorta di svolta trash che, per quanto vituperata, sembra avere una forte presa sul pubblico a casa. Per sapere in cosa essa consista, ovviamente, si dovrà aspettare l’inizio del programma.

Di certo nel salotto della Balivo si avvicenderanno tanti ospiti famosi in vena di confidenze pronti a lasciarsi intervistare dalla presentatrice, che si è sempre distinta per lo stile garbato e bon ton. Gli argomenti, come al solito, dovrebbero essere leggeri, ma non è escluso che ci siano cambiamenti anche in tal senso.

Quando e dove in tv

Se siete curiosi di sapere come sarà strutturata la seconda edizione del talk La volta buona, sappiate che la prima puntata andrà in onda Lunedì 9 Settembre a partire dalle ore 14.05 circa sempre su Rai Uno (prima de La vita in diretta con Alberto Matano). Il programma sarà quotidiano e ci terrà compagnia ogni giorno dal Lunedì al Venerdì.

Come abbiamo detto, la concorrenza nella fascia oraria di riferimento è oggettivamente spietata, ma pare che la Rai voglia giocarsi qualche asso nella manica prima di arrendersi definitivamente a Queen Mary. Maria De Filippi, lo sanno tutti, è la regina indiscussa di questo genere di televisione (che vogliamo chiamare trash?) e per batterla o, almeno, darle filo da torcere, bisogna per forza inventarsi qualcosa. Tra pochi giorni sapremo se La volta buona potrà competere alla grande oppure no.

 

Leggi anche: Semplicemente Fiorella: quando e dove vedere in tv il concerto per i 70 anni della Mannoia