X Factor 2024 ai nastri di partenza: giuria, novità, dove e quando vederlo in tv

Condividi l'articolo

E’ tutto pronto per X Factor 2024. Uno dei talent più amati e seguiti dal pubblico italiano ricomincerà a Settembre e ci terrà compagnia fino ai primi di Dicembre.

Protagonista, come sempre, la musica, ma anche tante novità che svecchiano il format rendendolo ancora più fruibile, giovane, easy. Vi diciamo tutto quello che c’è da sapere su X Factor 2024.

X Factor 2024: la nuova giuria

x factor 2024 gossip style
X Factor 2024: i nuovi membri della giuria

Completamente rinnovata la giuria di X Factor 2024. Nell’inedita veste di conduttrice ci sarà Giorgia, affiancata da Paola Iezzi (del duo canoro Paola & Chiara), Achille Lauro, Jake la Furia e Manuel Agnelli, quest’ultimo un gradito ritorno dopo anni di assenza.

Dunque un gruppo di artisti ed esperti decisamente d’impatto, che di certo saprà scegliere nel modo giusto e tenere alto l’interesse degli spettatori a casa. Viste le differenti carriere, stili e idee, ne siamo sicuri, non mancheranno dibattiti e scontri anche accesi, ma fa parte del gioco ed anche questo è uno dei punti di forza del talent. L’importante, lo ribadiamo, è che la musica prevalga su tutto.

Per la finale una location d’eccezione e all’aperto: Piazza Plebiscito a Napoli

La bellissima e centrale Piazza del Plebiscito a Napoli farà da sfondo e da cornice alla finale di X Factor 2024, che si terrà il 5 Dicembre.

Una location d’eccezione quindi, storica, artistica, scenografica e all’aperto con, possiamo presupporre, una grande partecipazione di gente anche dal vivo. Il freddo? La musica scalda i cuori, la mente e il fisico, chi lo sentirà?

Quando e dove vederlo in tv

E veniamo al punto che interessa di più: quando e dove vedere X Factor 2024 in tv? L’inizio di questa nuova edizione, la diciottesima per la precisione, è previsto per il 12 Settembre prossimo. Il programma sarà trasmesso su Sky Uno e in streaming su Now. L’appuntamento per la finalissima è per il 5 Dicembre.

Come al solito X Factor (produzione Fremantle) ci terrà compagnia per molte settimane e come sempre catalizzerà davanti al piccolo schermo un gran numero di amanti della musica e dello spettacolo. Perché X Factor, come è noto, è una festa della musica, ma non solo.

Un successo praticamente annunciato, poiché il format piace un po’ a tutti ed è quindi altamente probabile che gli ascolti lo premieranno ancora una volta. Del resto non sono tantissime, attualmente, le trasmissioni interamente dedicate alla musica e ai giovani talenti emergenti, che finalmente hanno l’occasione di farsi conoscere. E voi, siete pronti a supportarli e a fare il tifo per l’interprete che vi piace di più?

 

Leggi anche: Estate 2024: le celebrità scelgono l’Italia per vacanze da sogno