X Factor 2024: concorrente eliminato se la prende con Achille Lauro

Condividi l'articolo

Il 12 Settembre è andata in onda la prima puntata di X Factor 2024 ed è già polemica. Un concorrente ha mal digerito l’eliminazione arrivata per il no di Achille Lauro e in un singolo diffuso sui social subito dopo, in molti hanno voluto vedere una frecciatina contro l’interprete di Me ne frego. In effetti, il verso “incriminato” sembra non lasciare adito a dubbi in tal senso: ecco come è andata.

X Factor 2024: Achille Lauro e Paola Iezzi eliminano il rapper Mc Drago

achille lauro gossip style
Mc Drago e Lauro a X Factor 2024

Sta facendo discutere l’eliminazione nella prima puntata di X Factor 2024 del rapper Mc Drago, al secolo Lorenzo Tullio Drago.

Il giovane si è esibito con l’inedito Fleximan, ma a causa del voto contrario di Paola Iezzi (del duo Paola & Chiara) e di Achille Lauro, ha dovuto dire addio al talent. Il ragazzo non sembra averla presa bene però e il suo disappunto lo ha manifestato in musica.

Il nuovo singolo di Mc Drago: ecco il verso (probabilmente) contro Lauro

eurovision 2022 achille lauro tra i big di san marino e bufera
Achille Lauro

Dopo la breve e negativa partecipazione al talent, Mc Drago ha pubblicato un nuovo singolo intitolato Mr no, che non sembrerebbe essere un caso ma un chiaro riferimento a Lauro. Ma non è tutto. All’interno del testo c’è un verso che parrebbe non prestarsi ad alcun dubbio e che recita così: “Arriva il piccolo Achille, uno schizzo accidentale”. Voi cosa ne pensate? Nome a parte, che già non è poco, il riferimento al giudice di X Factor appare più che manifesto.

Insomma, Mc Drago non ha preso sportivamente l’eliminazione e non si fa problemi a dichiararlo, seppur in maniera indiretta. Del resto, un cantante si esprime principalmente con la musica, no? Inoltre, per dovere di cronaca, va detto che il rapper ha incassato il voto favorevole degli altri giurati, Manuel Agnelli e Jack La Furia, e di gran parte del pubblico, come dimostrano i fischi indirizzati al verdetto pronunciato da Lauro.

Le selezioni a X Factor sono andate male, è vero, ma Mc Drago ha colpito per l’originalità e questo non è poco per un aspirante talento. Esistono numerose vie per farsi strada e i social costituiscono ormai da anni una delle più battute ed efficaci verso il successo.

La strada del rapper comincia in salita, ma le polemiche di queste ore e forse dei prossimi giorni potrebbero giovargli più del previsto e regalargli una inaspettata notorietà. Solo per cominciare, ovviamente. Voi cosa ne dite? Fatecelo sapere nei messaggi, se vi va.

 

Leggi anche: Ballando con le Stelle: ecco le coppie e le novità dell’edizione 2024