Continuano i preparativi per la nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Il actuality present di Canale 5 tornerà in onda anche quest’anno subito dopo il termine del Grande Fratello Vip in primavera. Ancora una volta al timone della trasmissione è stata riconfermata Ilary Blasi, che ha ormai sostituito la collega Alessia Marcuzzi da qualche anno. Quest’anno la conduttrice non sarà però affiancata da Elettra Lamborghini, Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi. Nonostante la scorsa edizione abbia rivelato ottimi ascolti con i tre opinionisti, per quest’anno Mediaset avrebbe deciso di offrire qualche novità al pubblico che segue assiduamente il programma. I due prescelti che siederanno al fianco di Ilary Blasi dovrebbero essere Nicola Savino e Vladimir Luxuria.
I due volti noti della television italiana sono attualmente occupati nel nuovo programma di Italia Uno, Again to College, che sta rilevando ottimi ascolti alla rete televisiva. La coppia potrebbe riproporsi anche su Canale 5 per commentare le dinamiche dei naufraghi nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Ancora non è certa la loro presenza, non avendo ricevuto ancora nessun annuncio ufficiale da parte del actuality estremo per vip, ma le indiscrezioni sembrano abbastanza affidabili. Al loro posto si period inizialmente pensato a una possibile partecipazione da parte di Ambra Angiolini e Soleil Sorge, attualmente impegnata nella sesta edizione del GF Vip. Ma a quanto pare Mediaset sembra abbia voluto cambiare concept a riguardo, anche se non è ancora esclusa la possibilità di un terzo opinionista.
Le prime anticipazioni della nuova edizione dell’Isola dei Famosi
Nel frattempo che viene definito il solid in studio della nuova edizione del actuality present, Ilary Blasi e il suo employees continuano le ricerche per un solid stellare. Lucas Peracchi, nonostante abbia più volte tentato la candidatura al programma, pare sia stato escluso per la prossima edizione. Sembrano invece vicino alla conferma Alessia Fabiani, Dayane Mello, Antonella Fiordelisi e il cantante Pago. Anche i fratelli Luca e Gianmarco Onestini e Lorenzo Amoruso sarebbero stati contattati dagli autori per diventare i nuovi naufraghi dell’Isola dei Famosi.
Tra i papabili nomi nel solid compaiono anche Olga Plachina, Luigi Oliva, Jedà e Loredana Lecciso che parteciperebbe in coppia con la figlia Jasmine. Si è parlato anche di una possibile partecipazione da parte di Andrea Casalino, ex concorrente del GF Vip, e Nicola Vivarelli. Inoltre, negli scorsi giorni il settimanale Chi avrebbe fatto il nome anche dell’ex calciatore Hakan Sukur. Anche per quest’anno l’inviato dell’Isola dei Famosi sarà Massimiliano Rosolino. Nonostante le critiche ricevute lo scorso anno, infatti, la scelta della produzione sarebbe ricaduta di nuovo sul nuotatore. Tra lo sportivo e Ilary Blasi si sarebbe creato un ottimo rapporto di collaborazione. Proprio recentemente i due sarebbero stati a cena insieme a Roma, un’ulteriore conferma della sua presenza anche per la nuova edizione. Per il momento sembra essere tutto, non ci resta quindi che attendere ancora qualche altro mese.