Per la prima volta dopo il comunicato stampa ufficiale in cui si annunciava la high-quality del matrimonio tra Tomaso Trussardi e Michelle Hunziker, l’imprenditore della moda ha deciso di rilasciare un’intervista a tutto tondo al Corriere.it in cui appare molto triste ma lucido e convinto della scelta fatta. “La high-quality di un relazione non è mai bella. Non sono felice, non lo è neppure Michelle, ma è stata una scelta fatta per tutelare la famiglia e soprattutto le nostre figlie Sole e Celeste, che meritano di avere due genitori che stanno bene insieme” ha chiarito Tomaso.
Trussardi, trentottenne bergamasco, si è separato dalla showgirl poco più di una settimana fa. Ne parla così: “Rimane la donna che ho amato di più nella mia vita e la amo ancora, ma in una forma diversa. Le devo moltissimo: quando l’ho conosciuta avevo 28 anni e grazie alla sua vicinanza sono cresciuto umanamente e professionalmente. Insieme abbiamo messo a fuoco i nostri valori”. Lui che ha perso il papà quando aveva solo 15 anni, confessa che suo padre, se avesse conosciuto Michelle, la avrebbe apprezzato tantissimo: “Lui aveva un debole per le persone solari, con talento ed energia”. Dall’intervista emergono solo parole di stima e la conferma che tra i due non c’è stato nessun tradimento.
Durante l’intervista a Tomaso, gli viene chiesto chi gli sia stato vicino in questo momento della separazione. La risposta comprende sia il suo fedelissimo levriero che gli amici, vecchi e nuovi… Alla domanda “che padre è per le sue figlie Sole e Celeste?” Trussardi risponde sereno: “Cerco di essere più presente possibile, le porto con me agli eventi, giochiamo tanto. I miei genitori non mi hanno mai insegnato la socialità che ho dovuto scoprire da autodidatta: le mie bambine viaggiano, incontrano, sanno stare al mondo”. In quest’ottica la presenza di Michelle Hunziker resta fondamentale, così come scrissero anche nel comunicato stampa della separazione.
Tomaso Trussardi: “La nostra storia non è finita per un tradimento”
Trussardi ha raccontato di come, quando si fidanzò e sposò con la Hunziker, non avrebbe mai immaginato di lasciarla. “Sia da una parte che dall’altra c’è totale apertura: le bambine stanno con la mamma ma io posso vederle quando voglio. Detto questo non so se saremo quel genere di genitori separati che fanno le vacanze insieme: magari iniziamo prima con una cena”. Parlando di Aurora Ramazzotti, la prima figlia di Michelle, Tomaso svela: “Ho sempre cercato di pormi come un amico e un fratello maggiore, sono entrato nella sua vita che aveva 16 anni e credo che per lei non sia stata la cosa più facile del mondo. Negli ultimi tempi i nostri rapporti si sono un po’ rarefatti e mi spiace molto, mi auguro che tutto si sistemi. Ho un affetto grande per lei, continuo a usare un beauty-case con le iniziali che mi ha regalato lei per un compleanno. Ho però mantenuto una bellissima amicizia con il suo fidanzato, Goffredo”.