Da qualche anno a questa parte si parlava del nuovo programma nato dall’estro creativo di Maria De Filippi e dalla sua fidata spalla Raffaella Mennoia; fino advert oggi, però, ben poco si sapeva di quello che potrebbe diventare una nuova colonna portante dei palinsesti Mediaset. Il titolo di questo innovativo format è Ultima Fermata e come l’altro gioellino firmato Fascino, Temptation Island, anche questo dovrebbe essere un dating-reality present nel quale si mettono in mostra le reali emozioni degli italiani.
Il fulcro, dunque, restano i sentimenti in tutte le loro forme. “Qualcuno ha detto che la linea ferroviaria rappresenta la vita di coppia: si è insieme su uno stesso binario verso un’unica destinazione ma a volte è necessaria un’ultima fermata per decidere se sia giusto proseguire insieme o lasciare quel binario per sempre. Se la tua coppia è in crisi scrivi o chiama Ultima fermata“, così recita il promo che in queste ore sta andando in onda sulle reti Mediaset per annunciare l’apertura dei casting per quello che promette di diventare un nuovo gioiellino di Maria.
Cosa sappiamo di questo nuovo format che presto dovrebbe andare in onda su Canale 5? Intanto, secondo fonti vicine alla Fascino, inizialmente il programma sarebbe dovuto andare in onda su Italia 1, in prima serata. Ora invece sappiamo che dovrebbe andare advert occupare un posto in palinsesto nella prossima stagione estiva proprio sulla prima rete Mediaset. Un’altra indiscrezione, che questa volta arriva dal passato, vorrebbe che la prima edizione sarebbe dovuta essere affidata all’affascinante Stefano De Martino. Attualmente invece gli esperti di television parlano di un programma che non avrà un vero e proprio conduttore ma che potrà avvalersi solo e soltanto di una voce narrante, un po’ come accadeva con Uomini e donne – La scelta andato in onda in prima serata su Canale 5 nella primavera del 2019.
Ultima Fermata: tutto ciò che sappiamo sul nuovo programma di Maria De Filippi
Insomma, i rumors intorno a questo già tanto discusso format mariano sono tanti e c’è persino chi parla della possibilità che le registrazioni possano iniziare a marzo del 2022 e che a ricoprire il ruolo di voce narrante potrebbe esserci l’esordiente Giulia De Lellis, cut back dal successo del dating-reality present Love Island, andato in onda su Actual Time la scorsa property. Non ci resta che continuare a seguire i canali ufficiali di WittyTv per scoprirne di più: intanto noi non vediamo l’ora di scoprire quali sorprese saprà regalarci la Regina della televisione italiana.