Emma Marrone al Pageant di Sanremo durante la serata delle cowl di giovedì sera si esibirà sulle observe di Child One Extra Time di Britney Spears insieme a Francesca Michielin, sua direttrice d’orchestra per tutta la durata della kermesse.
Intervistata da La Stampa, Emma – che a Britney Spears somiglia anche fisicamente – ha raccontato come mai ha scelto proprio lei per la serata delle cowl.
“Sia io che Francesca Michielin, che sarà la mia direttrice d’orchestra e ha subito abbracciato il progetto della cowl, siamo da sempre delle ”popppettare” orgogliose e fan di Britney; in più il testo del pezzo è fortissimo. Della situazione che ha vissuto se ne è parlato tanto e ripeto, quando ho ascoltato l’audio del momento in cui le è stato finalmente permesso di parlare davanti al giudice, mi sono scese le lacrime. La sua situazione ha avuto un peso artistico e umano incredibile soprattutto pensando a quelle donne che hanno vissuto disagi e continuano a viverli tuttora perché vessate da padri padroni, compagni violenti, familiari senza scrupoli, amici parassiti”.
Emma: “Farò una cowl riarrangiata di Child One Extra Time”
Emma Marrone ha poi continuato:
“Period una bambina, una ragazza giovanissima quando proprio partendo da questo brano ha cambiato la storia della musica pop mondiale e il padre, la persona che dovrebbe esserti più vicina, aiutarti, consigliarti per il meglio, l’ha vessata e trattata come un oggetto. Se con la cowl sarò fedele all’originale? Naturalmente io e Francesca abbiamo riarrangiato la canzone per riuscire a coinvolgere tutti gli elementi dell’orchestra e vedrete: sarà uno spettacolo”.
NON VEDO L’ORA. Grazie, Emma.
Emma Marrone dichiara di aver scelto di cantare “Child One Extra Time”, insieme a Francesca Michielin, durante la serata delle cowl a Sanremo per “omaggiare Britney, simbolo di ogni donna vessata dallo present enterprise”.