Il nuovo singolo Fiore di maggio è un grandissimo successo di Fabio Concato che Zucchero ha reinterpretato e inserito nel suo ultimo album Uncover. Ora on-line anche il videoclip del brano e, come ha dichiarato Zucchero,”Fiore di maggio ha una grandissima melodia, un testo poetico e molto romantico, è una bellissima canzone che ho deciso di riproporre per mantenere vivo il ricordo di questo emozionante brano”.
Uncover è un album in cui Zucchero ha riproposto importanti canzoni del panorama musicale italiano e internazionale, unendo le sue due anime musicali: quella della tradizione melodica italiana e le profonde radici afroamericane. L’album nella versione normal è disponibile in formato CD, DOPPIO LP e in DIGITAL. In esclusiva per Common Music e in formato fisico è disponibile anche la versione field contenente 1 CD con i 13 brani della versione normal + 5 tracce bonus, 1 DOPPIO LP e 1 speciale VINILE 10″ contenente le 5 tracce bonus. All’interno del disco ci sono molte importanti collaborazioni con artisti quali Elisa, Mahmood e Bono.
Zucchero, che vanta una carriera con la vendita di oltre 60 milioni di dischi, è l’unico artista italiano advert aver partecipato al Competition di Woodstock nel 1994, agli eventi del 46664 per Nelson Mandela e al Freddie Mercury Tribute nel 1992. Suonando in 5 continenti diversi, la sua carriera ha visto la partecipazione a tantissimi altri eventi di fama mondiale. La sua musica è riuscita advert andare oltreoceano anche grazie alle collaborazioni con artisti internazionali quali Bryan Adams, The Blues Brothers, Dolores O’Riordan, Scorpions, Eric Clapton, Luciano Pavarotti e molti altri.
Zucchero concerti, dall’UK all’Enviornment di Verona il World Wild Tour 2022
I brani di Uncover e gli altri successi di Zucchero lo porteranno in tour nella primavera di quest’anno. Il World Wild Tour 2022 partirà dall’UK per poi arrivare, finalmente, in Italia con 14 imperdibili concerti all’Enviornment di Verona, dal 25 aprile all’11 maggio. Inoltre, Zucchero, prenderà parte allo show-evento del 29 maggio al Waldbühne di Berlino in compagnia di Eric Clapton. I biglietti precedentemente acquistati per le tappe italiane restano validi per le nuove date.