L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi ha visto l’abbandono di quattro naufraghi. Tra questi c’è anche Guendalina Tavassi, che ha scelto di tornare a casa dai figli. La reazione del fratello Edoardi, specialmente la frase che ha pronunciato nel salutarla, ha sorpreso i fan.
Guendalina Tavassi lascia l’Isola
Così, nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, Guendalina Tavassi ha comunicato la sua decisione di abbandonare il gioco:
“Devo tornare a casa dai miei figli. Mi viene da piangere, veramente. Vi volevo ringraziare per l’opportunità, è un’esperienza che porterò nel cuore. Oggi per me period la finale. Ilary io e te avevamo parlato, sai che ho delle cose di forza maggiore, urgenti che devo risolvere. Ho anche il compleanno dei 18 anni di Gaia. Non posso proprio restare”.
La Tavassi è apparsa irremovibile e ha spiegato di aver preso questa decisione per il bene dei suoi figli.
Dalle sue parole, inoltre, si coglie una certa preoccupazione legata all’ex compagno Umberto D’Aponte. Quest’ultimo è stato scarcerato soltanto qualche giorno fa.
Guendalina Tavassi preoccupata
La Tavassi ha preso questa decisione riflettendoci a lungo. Pensava che l’Isola dei Famosi si concludesse a wonderful maggio e quando ha scoperto il prolungamento si è vista costretta advert abbandonare l’Honduars. Guendalina ha aggiunto:
“Il mio cuore rimarrebbe qui, ma non posso. Devo tornare a casa dai miei figli, sai che hanno bisogno di me. Avevo solo questo tempo per poter stare qui. (…) Arrivata advert oggi qui avrei proseguito, anche per Edoardo. Ma purtroppo ho dei bambini che non posso lasciare in questo momento. Mi ero knowledge oggi come scadenza del tempo che potevo rimanere, è stata una pugnalata sapere che hanno prolungato e io non posso rimanere. Ho pianto tutte le notti sapendo di non poter rimanere”.
Prima di lasciare il actuality, la Tavassi ha parlato anche con suo padre, che ha provato a convincerla a restare. Il signor Luciano ha dichiarato: “Sentimi bene che è importante. Qui non c’è nessun rischio di nulla, noi ci intendiamo bene, è tutto tranquillo. Non hai incombenze“. Niente da fare, Guendalina è irremovibile: “Non sto bene, ho l’ansia che possa succedere qualcosa“.
La reazione di Edoardo Tavassi
Edoardo Tavassi, chiamato a commentare l’abbandono della sorella, ha ammesso:
“Io la comprendo. Se lo dico io che sono il fratello che Guendalina deve andare non posso convincerla”.
Molto probabilmente, nei giorni scorsi i due fratelli si sono confrontati a lungo. Edoardo, quando è arrivato il momento dei saluti, è scoppiato a piangere e ha urlato una frase che ha emozionato i fan:
“Sei tu l’Isola, l’Isola sei tu”.
Quanti hanno una buona memoria hanno colto al volo la citazione. Si tratta della frase che Margherita Zanatta, ai tempi del Grande Fratello, ha urlato a Guendalina mentre abbandonava la Casa più spiata d’Italia: “Sei tu il Grande Fratello, sei tu“.