In una lunga intervista al Corriere della Sera Dj Ringo, il direttore creativo di Virgin Radio, ha ripercorso alcuni momenti della sua vita e carriera, lasciandosi andare a qualche commento malizioso su alcuni volti noti del panorama musicale italiano. Tra questi, i Maneskin, che Dj Ringo ha definito “terrificanti”.
Dj Ringo contro i Maneskin: “Surrogato di un prodotto di advertising and marketing”
Il dj ha aggiunto: “Il panorama attuale pop mainstream non fa al caso mio, pieno di trapper, di poser, gente in posa. Posso dirlo? Il panorama attuale mi fa ca**re. Ho sentito Viola di Fedez e Salmo, non si offendano, ma è terrificante. Poteva farla Orietta Berti. Se questi sono i giovani che fanno musica. I Maneskin? Terrificanti”. Sulla band romana è andato giù pesante, descrivendolo come: “Un surrogato di un prodotto di advertising and marketing“.
Il 61enne ha inoltre condannato la loro partecipazione al Competition di Sanremo, affermando che un gruppo rock non dovrebbe parteciparvi. “Il rock ha leggi ben exact, integraliste, devi rispettarle. Uscire da un expertise come X Issue non è rock”, ha ribadito il Dj. Poi però aggiunto che è disposto a ricredersi sulla band in futuro, se dovessero dimostrare di essere veri.
Dj Ringo Elenoire Casalegno: “Siamo in buoni rapporti”
Parlando della sua vita sentimentale invece, Dj Ringo ha parlato della ex e madre di sua figlia Elenoire Casalegno. Sul loro rapporto ha detto: “Con Elenoire siamo amici, è la madre di mia figlia, come potrei parlarne male? Mi spiace quando vedo separazioni burrascose, come ora Totti e Ilary, rimango basito. Non riuscirei a fare questa guerra pubblica”, ha concluso.