Amici 22, chi è NDG?

Condividi l'articolo


NDG, all’anagrafe Nicolò di Girolamo è un cantante della scuola di Amici 22, condotto da Maria De Filippi. Nato a Roma nel 2000, NDG è un allievo di Lorella Cuccarini.

Chi è NDG?

  • Nome: Nicolò di Girolamo
  • Nome d’arte: NDG
  • Età: 22 anni
  • Information di nascita: 2000
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Cantante
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ndg.music

Biografia

Nicolò di Girolamno, in arte NDG, nasce a Roma nel 2000. La passione per la musica lo porta a cominciare a scrivere i suoi primi brani rap già all’età di 16 anni. Già abbastanza noto per gli amanti del genere, grazie al successo del brano Panamera (2019), prodotto con l’etichetta Sugar Music di Caterina Caselli, con cui incide anche Troppo Tempo Nel 2022 NDG entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, nella squadra di Lorella Cuccarini. In passato NDG ha studiato anche Danza.

Leggi anche > Amici 22, chi è Matteo Lucido in arte Wax

Lavoro e carriera

Attivo in ambito musicale fin dal 2016, NDG ha già inciso dei brani di successo, primo fra tutti il famoso Panamera (2019) che diventa disco d’oro regalandogli per un breve periodo un notevole successo. Firma un contratto discografico con Caterina Caselli (Sugar Music) e collabora anche con Ayden Lau, con cui pubblica i brani: Ue (2020) e Cuore Nero. A giugno 2022 pubblica il suo ultimo brano: Mille Volte. Il successo di Panarema tuttavia non viene replicato nelle successiva produzioni e NDG ha un momento di crisi nel quale resolve di lasciare la musica: passerà tuttavia molto poco prima che NDG cambi thought e torni a fare ciò che ama. Vedremo NDG tra i banchi della scuola di Amici 22 come cantante della squadra di Lorella Cuccarini.

Instagram

NDG su instagram conta più di 63 mila followers, con cui condivide soprattutto i suoi aggiornamenti di carriera. Adesso che fa parte della scuola di Amici, il profilo di NDG è ricco di publish che seguono il suo percorso all’interno della scuola.

NDG Cantante Amici 22

NDG entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, come cantante nella squadra di Lorella Cuccarini. Chissà come andrà per lui, alle prese con i professori della scuola: Rudy Zerbi, Arisa, Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano.

In sfida contro Cricca e Waxiello, per la produzione di un nuovo inedito, NdG purtroppo non vince, ma porta a casa un 7,2 dato da Giorgia, durante l’esibizione settimanale delle cowl. Sembra che NdG, dopo aver capito che tra Rita e Niveo si siano parecchi avvicinati tanto da essersi baciati, ci sia rimasto male, in quanto si vocifera che fosse interessato a Rita. Successivamente NDG ha un duro scontro, nel mese di ottobre, con Rudy Zerbi: i due si confrontano circa delle critiche di Rudy e una risposta molto piccata knowledge da Nicolò. Ben presto verrà pubblicato l’inedito di NDG che verrà anche passato su Radio Zeta. Nella puntata del 20 novembre NDG canta Ily di Coez e Thasup, ottenendo come voto un 8+. Nella puntata di domenica 27 novembre, NDG si classifica penultimo nella classifica dei cantanti, a seguito del 7- ottenuto durante la consueta gara di canto settimanale, giudicata da Cristiano Malgioglio e Federica Gamba.

Prima di Natale NDG fa uscire il suo secondo singolo dal titolo Perdonami, che parla di un tradimento dalla parte di chi lo compie. Dopo il capodanno Gate NDG riesce a rimanere nella scuola di Amici ma ha una brutta strigliata dalla sua professoressa Lorella Cuccarini che si è detta molto delusa dal comportamento di NDG. Successivamente NDG si impegna per ritrovare la fiducia della sua professoressa.

Nella puntata del 19 febbraio, Ndg partecipa alla consueta gara di canto e si classifica sesto.

NDG è uno degli allievi ammessi al serale di Amici 22, in partenza il 18 marzo (registrazione del 16 marzo). Il serale vedrà come giudici: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio.

Curiosità

  • Il padre di Nicolò non approvava la sua scelta di diventare un rapper, ma adesso è il suo fan numero uno;
  • la sua canzone Panamera è stata certificato disco d’oro;