Amici 22, chi è Piccolo G

Condividi l'articolo


Piccolo G, all’anagrafe Giovanni Rinaldi, è un cantante di Amici 22, condotto da Maria De Filippi. Nato a Pollenza, in provincia di Macerata, nel 2000, Piccolo G è un allievo di Rudy Zerbi.

Chi è Piccolo G?

  • Nome: Giovanni Rinaldi
  • Nome d’arte: Piccolo G
  • Età: 22 anni
  • Knowledge di nascita: 2000
  • Luogo di nascita: Pollenza (Macerata)
  • Professione: Cantante
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ilpiccolog

Biografia

Piccolo G, all’anagrafe Giovanni Rinaldi, nasce a Pollenza nel 2000, in provincia di Macerata. Già a 12 anni resolve di imparare a suonare la chitarra e comincia a pubblicare i suoi primi brani nel 2016, a 16 anni, su Spotify e You Tube, sotto lo pseudonimo di Junior G.  Nel 2019 diventa abbastanza noto nell’ambiente rapper grazie ai brani pubblicati: Non lo sai e Ho fame. Ha studiato chitarra, Nel 2022, Piccolo G diventa un allievo della scuola di Amici 22, entrando a far parte della squadra di Rudy Zerbi.

Leggi anche> Amici 22, chi è Matteo Lucido in arte Wax

Lavoro e carriera

Piccolo G comincia a fare musica nel 2016 pubblicando i suoi primi su Spotify e You Tube, facendosi chiamare Junior G. Partecipa al contest Honiro e, raggiungendo la quarta posizione, pubblica il brano Nike e tuta (prodotto da DOD). Dopo aver pubblicato brani come Non lo sai e Ho fame, Piccolo G pubblica Canzoni d’amore nel maggio 2022. Nello stesso anno entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Piccolo G fa parte degli artisti della scuderia di MK3, l’etichetta discografica di Achille Lauro che crede molto nel talento del ragazzo.

Instagram

Piccolo G su instagram conta quasi 37 mila followers, tra cui due nomi d’eccezione come Blanco e Madame. Al momento il profilo instagram di Piccolo G è ricco di put up che documentano la sua esperienza nella scuola di Amici 22.



Piccolo G Cantante Amici 22

Piccolo G entra nella scuola di Amici 22 di Maria De Filippi, come cantante nella squadra di Rudy Zerbi. Chissà come andrà per lui, alle prese con i professori della scuola: Lorella Cuccarini, Arisa, Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano. Ai casting porta ben sei brani scritti e musicati da lui. Gli altri allievi di Amici 22 sono:

Giudicato dalla cantante Giorgia, durante l’esibizione settimanale delle cowl, Piccolo G ottiene come voto un 8. Finito in fondo alla classifica dei cantanti, dopo la valutazione abbastanza bassa di Loredana Bertè, Piccolo G viene messo alla prova da Rudy Zerbi, che lo vuole più concentrato sulla scrittura, suo punto di forza. Piccolo G nella puntata del 6 novembre vince la sfida voluta da Arisa contro il cantante, aspirante allievo di Amici, Due.

Nella puntata del 20 novembre Piccolo G canta Pesto di Calcutta e dopo aver ottenuto un 8, si esibisce nel compito affidatogli da Arisa e canta Volevo un gatto nero. Nella puntata di domenica 27 novembre, Piccolo G viene giudicato da Cristiano Malgioglio e Federica Gamba, ottenendo un 7-.

Piccolo G nel mese di dicembre riceve un provvedimento disciplinare da Rudy Zerbi al quale resolve di scrivere una lettera per chiarire la sua posizione. Successivamente prima di Natale presenta il suo nuovo singolo dal titolo Acquario. Dopo il capodanno – gate con il presunto uso di noce moscata per “sballardi” nel quale Piccolo G non è stato coinvolto ha cantato delle barre sulla canzone di Caparezza Fuori Dal Tunnel riferite all’episodio:

Fanno grandi bicchieri e dopo grandi contrazioni

Piccolo G nel frattempo è sempre più legato alla sua fidanzata Federica: una delle poche coppie nella scuola che resiste da diversi mesi. A Febbraio rischia di essere sostituito dal suo prof rudy Zerbi: uno tra lui, Aaron e Jore infatti potrebbe essere sostituito dal nuovo cantante Mezkal.

Nella puntata del 19 febbraio, Piccolo G partecipa alla consueta gara di canto e si classifica ultimo.

Piccolo G è uno degli allievi ammessi al serale di Amici 22, in partenza il 18 marzo (registrazione del 16 marzo). Il serale vedrà come giudici: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio.

Curiosità 

  • Piccolo G è considerato una promessa della MK3, il roster di Achille Lauro;