I Principi del Galles, William e Kate, si sono impegnati minuziosamente per preparare il piccolo Principe George, di soli 9 anni, a rivestire l’importante incarico durante la cerimonia di incoronazione di Re Carlo III che si terrà il 6 maggio a Londra all’interno dell’abbazia di Westminster. Per l’occasione, George sarà il primo dei quattro paggi d’onore che presenzieranno ufficialmente all’attesissimo evento. Con lui i nipotini di Camilla.
Principe George ruolo incoronazione: le indicazioni di William e Kate
Secondo l’esperta reale Ingrid Stewart, William e Kate starebbero preparando alla perfezione il loro primogenito e futuro erede al trono, il Principe George. A quanto afferma il The Mirror, i Principi di Galles hanno meditato molto prima di concordare con l’importante ruolo di George. Il Principino di soli 9 anni sarà il più giovane membro della famiglia reale a ricoprire un incarico simile. Secondo l’esperta, William e Kate avranno spiegato al figlio le “sei fasi dell’investitura” per poi cercare di spiegare in modo semplice ma efficace quello che succederà al nonno in quel solenne giorno.
William e Kate figlio: George parteciperà anche alla processione di Carlo e Camilla
Il ruolo di George non si limita solo a quello di paggetto d’onore: il piccolo Principe parteciperà anche alla processione di Carlo e Camilla all’interno dell’abbazia di Westminster, a Londra. Per preparalo a dovere e per cercare di diminuire la tensione, William e Kate hanno fatto visionare al figlio cosa succederà tramite un tour virtuale. Nulla a che vedere con le investiture del passato. Nonostante le preoccupazioni, George non potrà sottrarsi all’importante incarico ne tantomeno rifiutarsi di indossare la la livrea rossa del paggio d’onore. Questo sarà il primo degli obblighi del futuro Re d’Inghilterra.
LEGGI ANCHE > Gianni Sperti contro Paola Barale: “Vuole far credere che sia omosessuale”