Chi è Susanna Galeazzi, la giornalista inviata del Tg5?

Condividi l'articolo

 

Chi è Susanna Galeazzi, la giornalista inviata del Tg5?Susanna Galeazzi è una nota giornalista, professionista dal 2006. La Galeazzi porta un cognome importante nella storia del giornalismo italiano. È infatti figlia dell’amato telecronista sportivo Giampiero Galeazzi, da cui ha ereditato il talento, la determinazione e il desiderio di leggere e continuare advert informarsi. Simona ha iniziato la sua carriera collaborando con il sito Kataweb e con il settimanale L’Espresso. È poi passata a Sky, dove ha condotto il telegiornale sportivo del canale SkyTg24. È stata poi inviata per gli Internazionali di tennis a Roma. Approdata al Tg5, ha mostrato intraprendenza e professionalità, soprattutto per i servizi di apertura. Dal 2006 fa parte della redazione di Verissimo.

Susanna Galeazzi chi è: età, figli, marito

Susanna Galeazzi ha 44 anni: è nata a Roma il 14 marzo del 1978, sotto il segno zodiacale dei Pesci. La bellissima giornalista non è sposata, ma dal 2012 ha un compagno che si chiama Mattia Mirabella, biotecnologico di professione, con cui ha anche una bambina, Greta, nata del 2017. Simona è figlia d’arte, infatti suo padre period l’indimenticabile Giampiero Galeazzi, il telecronista sportivo amato dal grande pubblico televisivo per la sua grande simpatia e competenza. Per Susanna suo padre è sempre stato un esempio da seguire: “Ricordo mio padre arrivare a casa la sera stremato per la grande mole di lavoro, però sempre soddisfatto e appagato in tutto ciò che faceva. Non ha mai “mollato la presa”, ha sempre avuto qualcosa da fare”. Poi aveva continuato: “Anche ora che, ormai in pensione, continua a ricercare, a informarsi, a scrivere libri e a dare il suo prezioso contributo d’esperienza come opinionista”. Purtroppo, il 12 novembre 2021 è venuto a mancare, lasciando nella figlia un grande dolore, ma anche tanti bei insegnamenti.

Susanna Galeazzi giornalista: l’amore per il giornalismo e la musica

Susanna, fin da adolescente ha coltivato la passione nello scrivere e la continua curiosità di tutto ciò che la circondava. Questo le ha fatto intraprendere la carriera da giornalista. L’affascinante giornalista ha dichiarato che quando cammina per strada osserva la gente e si chiede che vita ha vissuto, che sensazioni ed emozioni l’hanno segnata e cerca di capire. Inoltre, il padre le ha sempre trasmesso tenacia, grinta e voglia di non mollare mai e di non stare mai ferma. La Galeazzi ha anche ammesso di essere sempre stata “inondata”, oltre che dallo sport, dalla passione per la musica, infatti adora tutti i generi musicali,  dai 70’s in su. Da anni, inoltre, conduce reportage su Vasco Rossi  e ha grande ammirazione per gli artisti che hanno segnato la musica Italiana, da Lucio Dalla a Vecchioni. 

LEGGI ANCHE > Incoronazione Re Carlo III. Tutto ciò che c’è da sapere su quello che vedremo