Biagio Antonacci sull’ex moglie Marianna Morandi: Il mio senso di colpa più grande è…

Condividi l'articolo

Biagio Antonacci sull’ex moglie Marianna Morandi: “Il mio senso di colpa più grande? Non essere più in casa”

Biagio Antonacci si è raccontato in un’intervista al Corriere della Sera. Il cantante italiano ha toccato diversi temi e ha ripercorso quello che è l’esordio della sua carriera, partendo dagli albori e dei primi pezzi cantati, parlando anche dei luoghi che frequentava. Ha parlato anche dell’ex moglie Marianna Morandi.

Biagio Antonacci Marianna Morandi: dalle origini della sua carriera

“Io non volevo diventare un cantante, sognavo di fare il batterista” così ha dichiarato Biagio Antonacci al Corriere della Sera e ha aggiunto: “Compravo cassette pirata alla fiera di Sinigaglia, lì c’erano i nostri spacciatori di sogni, nel quartiere invece gli spacciatori di tutt’altro. Io sapevo che la musica sarebbe stata la mia grande salvezza e il mio grande rifugio”. il cantautore ha poi parlato della vita a Rozzano, paese nella periferia milanese dove ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza: “Period uno choc parcheggiare nei quartieri popolari – ha confessato-  bisognava spostare le altre auto a mano, far uscire quello a lisca di pesce, d’inverno poi spesso le macchine non partivano e c’erano i cavi in comune, la batteria per tutti”.

Nell’intervista, Biagio ha parlato anche della sua passione per la musica: “Sono autodidatta, mai studiato musica con terrore ricordo i no dalle discografiche, giravo con queste cassette che proponevo a tutti, ricordo la paura e la fatica. […] Non pensavo al successo, a diventare famoso, pensavo solo a fare quello che mi piaceva, a vivere con il mio sogno. Sul palco mi sento libero e sono liberi anche i fan“, così ha raccontato il cantautore italiano.

Biagio Antonacci moglie: “Il mio rapporto con i sensi di colpa Un dramma”

Biagio ha anche parlato del tema dei rimpianti affermando: “Un dramma. L’educazione cattolica ha rovinato la genuinità dell’essere umano, abbiamo abbandonato l’istinto. Il senso di colpa non ti fa mai sentire libero, stai sempre a chiederti: mi merito questa libertà? Bisogna essere liberi, tornare nella foresta, camminare per cercare cibo, amore, cercare la verità. Il senso di colpa ti toglie tutto questo”. Inoltre ha svelato quale sia il suo senso di colpa più grande e riguarda Marianna Morandi, figlia di Gianni Morandi e sua ex moglie con il quale ha avuto anche due figli, Giovanni e Paolo: “Quando ho deciso di non vivere più nella stessa casa con la madre dei miei primi due figli. Provavo un grande senso di colpa per i figli. A volte chi rimane male non rema a favore, ma poi il tempo vince, l’amore vince”.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2023, il trash è già iniziato. Alessandro Cecchi Paone ha visto un alieno?