Chi è Alessandra Somensi?
- Nome: Alessandra Somensi
- Età: 27
- Knowledge di nascita:1995
- Luogo di nascita: Milano
- Segno Zodiacale: n.p.
- Professione: surfista
- Peso: n.p.
- Altezza: n.p.
- Tatuaggi: no
- Profilo Instagram Ufficiale: @aleksandra.fmg
Biografia
Alessandra Somensi nasce nel 1995 a Milano, la sua famiglia ha un agenzia funebre la “Onoranze funebri somensi”. Fino ai 24 anni ha vissuto a Senago, un paesino alle porte della città meneghina. Fin da piccola si è appassionata a molti sport: sci, tennis e pallavolo, fino a quando si è innamorata delle onde. Il surf entra nella sua vita nel 2019 a Forte dei Marmi, successivamente grazie a un ragazzo che conosce prende dimestichezza con diversi tipi di fondali e fa un viaggio in centro America di 90 giorni dove per la prima volta si allontana dalla famiglia. Qui di dedica completamente al surf e da aspirante avvocato penalista determine di cambiare vita. Vive a Bali per diverso tempo e attualmente è rientrata in Italia dove è stata prima corteggiatrice e ora scelta di Luca Daffrè.
Lavoro e carriera
Prima di giungere a parlare della carriera di Alessandra Somensi è necessario affermare che la ragazza ha dichiarato di aver studiato giurisprudenza, ma a 9 esami dalla wonderful ha deciso di interrompere in attesa di conoscere quale potesse essere la sua strada. Inoltre, sul suo profilo linkedin apprendiamo che ha frequentato l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ma non solo, in quanto nel 2018 inizia a intraprendere la ‘vita selvaggia’ mettendosi in gioco e partecipando a Donnavventura assieme advert altre due ragazze ritenute ‘abili e arruolabili’. Poi, nel 2019 inizia a fare surf a Forte dei Marmi dove ha trovato una scuola che le ha dato le prime expertise. Segue la conoscenza di un ragazzo che ha seguito in giro per il Centro America e che le ha permesso di conoscere diversi tipi di fondali, dunque non solo sabbiosi come quelli toscani. Per lei sono stati i primi 90 giorni fuori dall’Italia e lontana dalla sua famiglia che, story scelta, ha rappresentato un colpo basso per i genitori che – avendo solo lei (è figlia unica) – speravano che potesse diventare realmente l’avvocato penale che desiderava essere.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Alessandra Somensi:
- Ama lo sport, in particolare il surf
- Ha viaggiato in Centro America: da Panama a El Salvador, ma anche quasi tutte le isole dell’Indonesia, Sumatra, Bali, Lombok e Sumbawa (la sua preferita)
- Nel suo futuro – a breve termine – ci vede l’Australia e la California
- Cerca di dire sempre quello che pensa
LEGGI ANCHE > Anticipazioni Uomini e Donne 8 maggio 2023. Luca Daffrè ha fatto la sua scelta!