Antonella Clerici difende Benedetta Rossi e svela un retroscena sul suo Sanremo

Condividi l'articolo

Antonella Clerici difende Benedetta Rossi: “I gastrofighetti hanno stancato”

Nelle ultime ore, Benedetta Rossi, protagonista del format Fatto in casa da Benedetta, si è sfogata con un video pubblicato sui social in cui ha espresso il suo disgusto nei confronti delle critiche ricevute per il suo modo di cucinare. Queste critiche non si limitavano advert attaccare Benedetta, ma coinvolgevano anche tutti i suoi amati follower e la sua forte neighborhood. In particolare al centro delle critiche mosse dagli haters, vi è la promozione di un regime alimentare, secondo loro, sbagliato. A proposito di quest’ultimo attacco, è intervenuta la collega Antonella Clerici.

Antonella Clerici Benedetta Rossi: “I gastrofichetti hanno stancato”

In seguito alle proceed critiche a Benedetta Rossi per la sua cucina, è intervenuta Antonella Clerici che ha manifestato il suo disappunto con una storia su InstagramSempre dalla parte di Benedetta, meglio pop che snob“. Antonella ha deciso anche di dedicare alcuni minuti del suo programma È sempre mezzogiorno su Rai Uno alla vicenda della collega: “Mi ha colpito la notizia che riguarda la nostra amica meals blogger che ha quattro milioni e mezzo di follower su Instagram ha subito un attacco di haters che la descrivono come una non cuoca, che cucina le cose semplici per il popolo e per le casalinga. Che è la sua forza. Questi gastrofighetti hanno stancato. La cucina non deve essere snob ma pop“.

Antonella Clerici Sanremo: “Io non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo”

La Clerici ha poi raccontato di un’esperienza molto simile che ha vissuto quando nel 2010 doveva condurre il Competition di Sanremo. “Quando ho condotto il competition di Sanremo nel 2010 nessuno ha voluto condurlo con me e c’è stato un cantante, di cui io non dirò mai il nome, che disse ‘io non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo‘. Bene il sugo è stato il mio successo. Grazie al pop, grazie al popolo che ogni giorno ci guarda. Scusate lo sfogo ma quando ce vo’ ce vo’“.

Benedetta Rossi polemica: l’attacco sui social e lo sfogo

Benedetta Rossi ha condiviso un video risposta a tutte le critiche ricevute che l’hanno portata all’esasperazione anche se, come ha affermato la cuoca, lei non è persona da farsi trasportare dalla rabbia. Tuttavia, questa volta i commenti sono stati fin troppo pesanti. Nel video Benedetta fa riferimento e critica coloro che hanno giudicato l’utilizzo di prodotti popolari poiché altolocati: “Non tutti hanno il tempo di fare la pasta sfoglia in casa e per alcuni fare la spesa è un’operazione al centesimo” un punto di vista che senza dubbio ha trovato il consenso della collega Antonella Clerici.

LEGGI ANCHE > Rai, terremoto in arrivo. L’ad Carlo Fuortes si è dimesso