Rai1, ore 21.25: Vivere Non è Un Gioco Da Ragazzi – Novità
Fiction. 1×01: Lele ha 17 anni, è un bravo ragazzo, vive a Bologna in periferia ma va in un liceo del centro coi figli dei ricchi. Il padre artigiano è appena stato truffato da un imprenditore senza scrupoli e la paghetta di Lele è bassa. Ma è innamorato di Serena, che gli sfugge per un suo problema segreto, per uscire con lei Lele sperimenta le droghe e inizia a vendere una pasta a settimana perché non ha i soldi per le serate. Ma una sera dà una “pasta” all’amico Mirco che viene trovato morto.
1×02: Lele si sente un assassino, vorrebbe confessare ma il suo amico del cuore Pigi, figlio di un penalista, lo persuade a non farlo. Iniziano i tormenti della sua coscienza, uniti a pericoli più concreti: un poliziotto ambiguo sospetta di lui e vuole farlo confessare, gli spacciatori da cui ha comprato la pasticca minacciano di ucciderlo se parla. E due genitori già alle prese con mille guai vedono sparire il loro figlio in un tunnel di angosce di cui nulla è dato sapere.
Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. Los Angeles – 1^Television
Serie Television. 14×17 – Ieri, oggi, domani: La squadra dell’N.C.I.S. affianca l’agente Daisy Van Zant della squadra Casi Irrisolti, che si sta occupando di un caso vecchio di vent’anni, la sparizione di un sottufficiale di Marina.
ore 22.10: Blue Bloods – 1^Television
Serie Television. 13×17 – Gioco di Specchi: Abigail finisce sotto inchiesta per aver sferrato un pugno advert un collega ubriaco durante una festa. La Crawford viene attaccata dalla stampa sul piano personale, Erin si sente solidale con lei e vorrebbe aiutarla.
Rai3, ore 21.20: Report
Attualità. Le maggiori aziende della logistica utilizzano lavoratori dipendenti da cooperative e società esterne, il costo del lavoro per loro si riduce, addirittura per Brt vale solo l’8% del fatturato. Le aziende esterne talvolta chiudono dopo due anni e riaprono con un altro nome a danno del lavoratore, che spesso viene pagato poco e perde i diritti dovuti. Anche in vari settori della PA si aggirano contratti nazionali e livelli di retribuzione e contributi: dai custodi dei musei ai vecchi lavoratori socialmente utili che avrebbero dovuto essere assunti stabilmente; fino ai magistrati onorari, la cui mancata regolarizzazione rischia di far saltare i soldi del Pnrr previsti per il ministero della Giustizia. A seguire con il 59% della popolazione in sovrappeso e il 23% affetto da obesità, dal 2020 l’Unione Europea ha intrapreso la strategia “Farm to Fork”, alimenti più sostenibili e abitudini più sane a tavola anche grazie a un’etichettatura comune in tutti i paesi membri. Tra le proposte più quotate c’period il Nutriscore, il sistema di etichettatura fronte pacco di origine francese che funziona come un semaforo per aiutare i consumatori a fare acquisti consapevoli e limitare il consumo di quegli alimenti che potrebbero avere un impatto negativo sulla salute umana. Tra conflitti d’interesse e timori corporativi l’Italia rischia di perdere uno strumento utile di salute pubblica in nome della tutela degli interessi delle foyer? Infine se il sistema di smaltimento degli pneumatici non funziona a regola chi paga? Per ogni pneumatico immesso sul mercato va pagata la quota del contributo ambientale per lo smaltimento. Produttori e importatori sono responsabili del servizio di raccolta e smaltimento e il costo del servizio è a carico del consumatore finale.
Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi
Actuality. Quinto appuntamento con L’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi con Alvin inviato dall’Honduras. In studio, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Enrico Papi. Cinque i nominati settimanali: Marco Mazzoli, Paolo Noise, Fiore Argento, Gian Maria Sainato ed Helena Prestes.
Italia1, ore 21.25: I Guardiani della Galassia 2
Movie del 2016 di : James Gunn, con Chris Pratt, Zoe Saldana. Prodotto in USA. Trama: La vicenda comincia nel 1980, quando Meredith Quill e il suo fidanzato extraterrestre piantano un seme alieno nei boschi del Missouri. Trentaquattro anni dopo, per i Guardiani della Galassia si prospetta una nuova missione: Peter Quill, alias Star-Lord, Drax, Gamora, Rocket e Child Groot sono stati ingaggiati dalla razza dei Sovereign per difenderli da un mostro intergalattico. Completata la missione, i Guardiani ottengono in cambio la liberazione di Nebula, catturata qualche tempo prima. Ma, sulla by way of del ritorno, le cose si complicano.
Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica
Attualità. Torna l’appuntamento con “Quarta Repubblica”, il speak present dedicato all’attualità politica ed economica condotto ogni lunedì in prima serata da Nicola Porro su Retequattro. Al centro della puntata: la protesta degli studenti universitari in tenda contro il caro affitti e un’intervista al ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. E ancora, focus sul inexperienced con la nuova proposta dell’Unione europea sugli imballaggi e le polemiche sulla decisione del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in merito alla fascia verde della Ztl. Con reportage, cifre e approfondimenti, si parlerà anche di sicurezza e immigrazione dopo i recenti episodi di violenza sessuale avvenuti a Milano. Parteciperanno al dibattito: Simona Bonafè, Alessandro Sallusti, Andrea Ruggieri, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Mario Giordano, Marta Collot e Daniele Capezzone. Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi.
La7, ore 21.15: Atlantide
Documenti. “L’ultima notte di Meredith”. Andrea Purgatori torna a Perugia. E incontra Rudy Guede, oggi uomo libero dopo diversi anni di carcere. Un’intervista per Atlantide che riaccende i riflettori sul caso legato all’omicidio di Meredith Kercher.
Tv8 ore 21.30: 007 – No Time To Die
Movie del 2020 di Cary Fukunaga, con Daniel Craig, Rami Malek. Prodotto in USA. Trama: Ritiratosi in Giamaica, James Bond torna in azione per liberare uno scienziato e scovare un criminale in possesso di una tecnologia mortale.
Nove, ore 21.35: Solely Enjoyable – Comico Present
Varietà. Sesto appuntamento con il comedy present che Elettra Lamborghini e i PanPers conducono su Nove, per una serata di risate e divertimento. Contro la paura c’è una sola cura: Solely Enjoyable!
Le altre reti…
20, ore 21.00: Beverly Hills Cop – Un Piedipiatti a Beverly Hills – Movie
Rai4, ore 21.20: Robocop – Movie
Iris, ore 21.10: U-571 – Movie
Rai5, ore 21.15: Marina Cicogna – La Vita e tutto il resto – Documentario
RaiMovie, ore 21.10: Apaloosa – Movie
RaiPremium, ore 21.20: Un’property a Parigi – Movie
Cielo, ore 21.15: Un Giorno Come Tanti – Movie
TwentySeven, ore 21.05: R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà – Movie
La5, ore 21.25: Possession – Una Storia Romantica – Movie
RealTime, ore 21.35: La Clinica della Pelle – Docureality
Cine34, ore 21.05: Belli di papà – Movie
Focus, ore 21.05: Le megastrutture delle antiche civiltà – Documenti
WarnerTV, ore 21.30: Fringe – Serie Television
TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami – Serie Television
MediasetExtra, ore 21.40: Il Clan dei Camorristi – Fiction
Mediaset Italia2, ore 21.25: I Griffin – Serie Television