Alessandra Demichelis, l’avvocata di Pechino Categorical è stata sospesa dall’ordine. Ecco la motivazione e le sue parole

Condividi l'articolo

Alessandra Demichelis, l’avvocato è stato sospeso dall’ordine: “Tutta colpa di alcune foto”

Alessandra Demichelis è stata sospesa per 15 mesi dall’ordine degli avvocati. Quest’ultima period finita sotto procedimento disciplinare dell’Ordine di Torino per la sua pagina Dc Authorized Present, nata in compagnia dell’amica e collega Federica Cau, che si è successivamente allontanata per le polemiche. Infatti, nonostante il profilo sia nato per raccontare sui social il mondo legale tra lavoro e mondanità, non tutti hanno apprezzato, anzi hanno criticato l’avvocato, che ha partecipato recentemente al actuality present Pechino CategoricalCene, terme, momenti di calm down e mondanità, infatti, avevano destato molta curiosità iniziale ma non erano mancate le critiche, soprattutto per alcuni scatti horny che avevano portato alle segnalazioni dei colleghi all’Ordine che aveva aperto un primo procedimento disciplinare, terminato con un richiamo al decoro.

Alessandra Demichelis avvocato: ecco perché è stata sospesa

A Pomeriggio 5, il speak present di Barbara D’Urso, Alessandra Demichelis aveva difeso quella che a suo avviso è la sua scelta di mostrare un lato diverso della vita di un avvocato. L’interesse mediatico per la vicenda aveva contribuito alla sua popolarità e a farla contattare dalla produzione di Pechino Categorical che le aveva proposto di partecipare all’ultima edizione, registrata a high-quality 2022 in India e andata recentemente in onda con annessa nuova polemica: è finita al centro delle critiche per una vecchia diretta diventata virale sui social in cui affermava che “i poveri potevano bruciare all’inferno”. Due giorni fa sulla sua pagina Dc Authorized present, che ora ha 20.400 follower, aveva postato una foto in cui indossa una maglietta bianca con una scritta rossa Sentiti sospesa, una variante del “Sentiti Libera” lanciato da Chiara Ferragni a Sanremo, con il lato B in bella mostra.

Alessandra Demichelis studio legale: le parole dell’avvocato

La sospensione di 15 mesi diventerà esecutiva se, una volta pubblicata la motivazione tra 60 giorni, non verrà impugnata. Non conoscendo ancora le motivazioni si può soltanto ipotizzare che per l’ordine distrettuale Demichelis abbia oltrepassato i “doveri di probità, dignità, decoro e indipendenza” che gli avvocati devono osservare anche nella vita privata. “Vogliono togliere il lavoro per un anno e tre mesi a una ragazza di 34 anni solo per delle foto su Instagram, nel 2023 mi sembra assurdo” ha detto Alessandra, indignata, al Corriere della Sera, dichiarando che è pronta advert andare al consiglio nazionale forense e, se servirà, fino in Cassazione. Inoltre, l’avvocato ha pubblicato su Instagram un video di alcuni articoli che trattano proprio questa notizia. Probabilmente avrebbe voluto supporto da parte del internet, ma non tutti hanno approvato: “Concordo con la sospensione, sono avvocato anche io, è una misura anche di rispetto nei confronti di tutti i colleghi e le colleghe” ha scritto sotto il  put up un follower. “È giusto così. Vuole farsi vedere mezza nuda (….) Si apra solely followers” ha invece scritto un altro utente. E ancora: “Non mi si venga a dire che al di fuori del lavoro tutto è consentito, perché è sicuramente vero, ma non con delle foto on-line”.

LEGGI ANCHE > Pechino Express, parlano Bastianich &Belfiore: I novelli più bravi di noi ma..