Flavio Insinna ha accolto con entusiasmo la proposta di porre la sua poliedricità artistica e professionale al servizio del Competition della Canzone Popolare e d’Autore. Queste sono state le prime parole al riguardo del conduttore:
“L’invito che mi è arrivato quest’anno da Musicultura ha creato in me un misto di emozioni e di sensazioni incredibili… tutte constructive naturalmente! È una manifestazione di cui ho sempre sentito parlare e che seguivo da lontano, sono innamorato della musica e da sempre appassionato della musica d’autore; sono cresciuto con i cantautori e con i loro testi che spesso diventano poesia. Spero di essere all’altezza dell’incarico e ce la metterò tutta perché questo è un Competition che va affrontato con grande rispetto, se solo penso che sono 34 anni che produce artisti e canzoni di grande livello (come Avion Journey, Gian Maria Testa, Cristicchi, Mirkoeilcane, La Rappresentante di Lista), se solo penso che i primi firmatari dell’esperienza di Musicultura sono stati Fabrizio De André e il poeta Giorgio Caproni, già mi tremano le gambe…nel frattempo, poi, sono entrati nel comitato artistico dei grandissimi della musica e della cultura, artisti e personalità di cui ho enorme stima (Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Dacia Maraini, advert esempio). E poi ultimo ma non ultimo, ho un’emozione in più advert entrare nel mondo di Musicultura, se penso a tutte le volte che Fabrizio Frizzi mi parlava di questa realtà così bella, pura e divertente… si period letteralmente innamorato di Macerata e del Competition e io con un pizzico di imbarazzo ma con grandissima felicità, mi butterò nella mischia e proverò a tenere alta la bandiera di Musicultura”.
Potremo vedere questo evento nelle serate del 23 e il 24 giugno allo Sferisterio di Macerata: lo ha annunciato ieri il direttore artistico del Competition della Canzone Popolare e d’Autore Ezio Nannipieri.
LEGGI ANCHE > Fabio Fazio, chi sarà il suo successore in Rai? Spunta una lista di papabili nomi