Michele Merlo, amatissimo ex allievo della scuola di Amici a cui aveva partecipato con il nome di Mike Hen, è morto due anni fa a causa di una leucemia fulminante. È ancora in corso il processo durante il quale si sta cercando di stabilire se si poteva salvare la vita del cantante. A soffrire di più per la morte del cantante sono sicuramente i genitori, che nonostante il dolore cercano di vivere la giornata “normalmente”. Il padre, in un’intervista al Il Corriere della Sera ha dichiarato proprio questo, da quando il figlio non c’è più si cerca di andare avanti anche perché, ha spiegato: “Il dolore non cambia mai“. Tutta la famiglia, intanto, assieme alla Associazione Romantico Ribelle, nata in seguito alla scomparsa di Mike Hen, sta continuando a mantenere vivo il suo ricordo, in attesa della advantageous del processo. Nonostante la tragica morte, infatti, è uscita una canzone del cantante scritta assieme a Gazzelle.
Michele Merlo morte canzone: si mantiene vivo il ricordo del cantante
Nei giorni scorsi è stata pubblicata una canzone inedita di Michele Merlo, Brooklyn, scritta assieme al cantautore romano Gazzelle. Nel brano è possibile assaporare i temi dell’amore, della perdita e del cambiamento, trasformando Roma in New York e, in particolare, Ponte Sisto nel Ponte di Brooklyn (da qui il nome della canzone). Un’altra iniziativa è stato il Contest per artisti emergenti “Credici Sempre“: sono stati scelti 10 artisti, cinque dei quali avrebbero interpretato delle cowl del cantante, mentre gli altri cinque hanno presentato i loro inediti. Il padre ha spiegato: “La scelta è ricaduta su chi ci ha emozionato di più rispetto all’interpretazione delle cowl” e il vincitore sarà proclamato oggi 6 giugno.
Michele Merlo processo: il cantante si sarebbe potuto salvare?
È ancora in corso il processo sulla morte di Michele Merlo, che, a quanto pare, si sarebbe potuto salvare. L’unico imputato è l’ex medico di base della famiglia, ovvero Vitaliano Pantaleo, che è stato colpevolizzato dalla famiglia di non aver capito che gli ematomi che gli aveva mostrato il ragazzo non erano dovuti a contusioni ma erano il segnale della leucemia. Da lì a pochi giorni, il cantante è morto, ma forse si sarebbe potuto salvare e questa ipotesi non dà tempo alla famiglia che aspetta con ansia la advantageous del processo. La famiglia Merlo è in attesa di sapere la verità e capire se il giovanissimo Michele avrebbe potuto sfidare il destino o no.
LEGGI ANCHE > Amici 23, Mattia e Isobel faranno parte del corpo di ballo dei professionisti?