Dalla televisione al teatro il passo è breve. Il prossimo anno, Mare Fuori avrà infatti un adattamento teatrale. A capo del progetto, l’attore Alessandro Siani.
“Una storia che coinvolge perché si parla di giovani con difficoltà importanti, ambientata a Napoli dove c’è il giusto compromesso tra gioia e dolore, dove dietro l’ombra ci possono essere delle luci“
ha spiegato Alessandro Siani all’Ansa. Lo spettacolo andrà in scena al Brancaccio di Roma dal 27 febbraio al 10 marzo 2024 e verrà prodotto da Greatest Reside. Siani si calerà nelle vesti di regista con un solid che comprende anche alcuni interpreti in arrivo dalla serie, come Antonio Orefice e Salahudin Tijani Imrana, ossia Totò e Dobermann.
Mare Fuori a teatro. Ecco le parole di Alessandro Siani
“È un racconto che mostra come dietro la morte ci possa essere una rinascita. Tramite questi ragazzi si possono inviare dei messaggi potenti, attraversare un pezzo di vita. Attraverso anche la musica e i testi delle canzoni cercheremo in punta di piedi di fare una cosa grande e importante“
ha continuato Siani, deciso a portare avanti il progetto perché “c’è stato un affetto da parte del pubblico che non vedevo da anni“. Le coreografie saranno di Marcello e Mommo Sacchetta (con la colonna sonora originale della serie). Al momento, non si hanno notizie su quale sarà la trama dell’adattamento teatrale. Intanto, sono partite le riprese della quarta stagione della serie ideata da Cristiana Farina, su Rai2 non prima del 2024.
LEGGI ANCHE > Mare Fuori, è finita tra Maria Esposito e Antonio Orefice?