Stasera, lunedì 11 settembre 2023, verrà trasmessa su Canale 5 la tanto attesa prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello Vip. Dopo i numerosi rumors che hanno circolato durante l’property, confermiamo che alla conduzione troveremo, come sempre, il rinomato giornalista di gossip Alfonso Signorini. Advert affiancarlo, per la sua ennesima stagione, ci sarà l’opinionista d’eccezione, la giornalista del TG5 Cesara Buonamici. Ma le novità non si fermano qui: per quanto riguarda la gestione dei social, la giovane Rebecca Staffelli, figlia del noto inviato di Striscia la Notizia, sostituirà la famosa influencer Giulia Salemi.
Alfonso Signorini ha recentemente parlato della nuova edizione del programma durante una puntata di Verissimo condotta da Silvia Toffanin: “Ritorniamo alle origini non solo nel nome, ma anche nel format. Abbiamo voluto riportare un po’ di normalità. C’period un forte bisogno di normalità. Il punto di forza di questa edizione sono le persone comuni che hanno storie straordinarie da raccontare, provenienti da various realtà. Sono individui che lavorano e non cercano necessariamente una carriera televisiva, advert eccezione di alcuni. La maggior parte di loro ha dichiarato: ‘Dopo il Grande Fratello, torneremo alla nostra vita’. Avremo concorrenti che non sono dipendenti dagli smartphone e che rappresentano un’Italia che si alza alle sei del mattino per andare al lavoro. La mia missione è portare questa normalità in TV.”
L’attesa è cresciuta tra i fan, desiderosi di scoprire chi avrà il privilegio di varcare la famosa porta rossa della casa di Cinecittà. Alfonso Signorini ha svelato che in totale saranno ben 24 i concorrenti, ma per ora ne sono stati annunciati e anticipati solo sei. Tra questi figurano lo sportivo Alex Schwazer, l’attrice di Canale 5 Beatrice Luzzi, l’attrice Grecia Colmenares, il modello Vittorio Menozzi, la scalatrice Giselda Torresan e la fotografa Letizia Petris.
Durante un’intervista a Verissimo, Alfonso Signorini ha confermato che tra i concorrenti ci saranno sia VIP che NIP (Non Influenzatori Professionali): “I concorrenti saranno 24. Molti di loro utilizzano Instagram e i social media per lavoro, e non possiamo pretendere che non facciano parte del loro mondo. Tuttavia, nel solid avremo anche un macellaio che non ha mai utilizzato Instagram. Si tratta di un giovane macellaio di soli 23 anni, un ragazzo romano eccezionale che mi ha detto: ‘Io devo lavorare, non ho tempo per i social’. È un individuo meraviglioso e genuino come il sole.”
Leggi anche: