Temptation Island conquista la Casa più spiata d’Italia: Perla Vatiero, ex protagonista del actuality di Maria De Filippi, si aggiudica la vittoria del Grande Fratello 2023 con il 55% dei voti, battendo all’ultimo televoto Beatrice Luzzi, anima della trasmissione fin dal suo inizio.
La solida fanbase di Perla, costruita durante la sua esperienza a Temptation Island, si è rivelata determinante per la sua vittoria. La sua storia con Mirko Brunetti, entrato nella Casa nel corso del programma, ha tenuto banco per settimane, con un riavvicinamento tra i due culminato in baci appassionati durante la finale.
Beatrice Luzzi, nonostante il suo carattere divisivo che ha acceso la discussione sia dentro che fuori la Casa, non è riuscita a conquistare il primo posto. La sua rivalità con Perla ha caratterizzato l’ultima parte del actuality, regalando al pubblico momenti di grande tensione.
Letizia Petris, terza classificata, ha ricevuto la sorpresa della madre durante la puntata, mentre ha ritrovato Paolo, l’uomo di cui si è innamorata nella Casa. Il loro futuro fuori dal actuality è ancora incerto.
Massimiliano Varrese, eliminato con il 16% dei voti, ha avuto un acceso confronto con Josh Rossetti, fratello di Greta, sua ex fidanzata, fuori dagli studi Mediaset.
Rosy Chin e Simona Tagli si sono classificate rispettivamente al quarto e quinto posto.
La finale del Grande Fratello 2023 ha registrato ottimi ascolti, confermandosi uno dei actuality più seguiti in Italia. L’appuntamento con la prossima edizione è già fissato per la prossima stagione televisiva.
Da lunedì 8 aprile inizierà la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che promette di regalare al pubblico nuove emozioni e colpi di scena.