Come tutti gli appassionati di gossip ormai sanno, qualche giorno fa gli haters hanno pesantemente offeso Vladimir Luxuria a corredo di una foto in bikini che ne documentava la corrente vacanza in Sardegna. L’ex parlamentare è intervenuta in prima persona, ma adesso anche il compagno Danilo Zanvit Stecher ha deciso di dire la sua per difenderla.
Il 38enne non le ha mandate a dire, pronunciando parole di fuoco contro gli “ignoranti” che utilizzano questo tipo di atteggiamento, e anche i social, che ne fanno da cassa di risonanza. Ecco cosa ha dichiarato il giovane.
Danilo Zanvit Stecher, compagno Luxuria, a Il Corriere della Sera, contro gli haters in difesa di Luxuria: “i social sono una fogna”. La sua proposta per l’identificazione
Danilo Zanvit Stecher, a proposito delle offese rivolte a Luxuria per la foto in costume da bagno, ha detto: “I social non sono più solo una giungla: sono diventati una vera e propria fogna, da questo punto di vista. Non si può spiegare il tono di certi messaggi privati che arrivano da gente che si sente tutelata dall’anonimato e dà sfogo agli istinti più brutti, più bassi. Sono dell’idea che al più presto dovrà essere legiferato al riguardo per varare strumenti, per esempio una sorta di Spid dei social, in modo che ciascuno sia identificabile con nome e cognome”.
Secondo voi prenderanno in considerazione la sua proposta? Qual è il vostro parere a riguardo?
L’atteggiamento di Vladimir, l’educazione e le calunnie
Ancora nell’intervista concessa a Il Corriere della Sera, Stecher, in merito al comportamento di Luxuria di fronte a certe provocazioni, ha detto che “Vladimir, da una parte pensa di dover controbattere per rimettere al suo posto certa gente, dall’altra è consapevole che ci si scontra con l’ignoranza di persone a cui i social fanno da cassa di risonanza innescando, talvolta, un effetto imitazione in un circolo vizioso al ribasso. Quindi non ha senso rispondere a tono. Il lavoro andrebbe fatto a monte, a livello educativo, nelle scuole e nelle famiglie. Non sempre riesce a farsele scivolare addosso e anch’io, di riflesso, come compagno la vivo male. Alcuni commenti feriscono in profondità , colpiscono veramente l’animo”.
E magari i famigerati haters si fermassero qui! Spesso arrivano anche alle calunnie più becere: “Per non parlare delle calunnie” – ha aggiunto Stecher – “c’è chi tira in ballo il fatto che è stata parlamentare e quindi vive sulle spalle degli italiani con un vitalizio d’oro. Non è affatto vero, perché il governo Prodi è caduto prima dei due anni e mezzo e quindi non è stato maturato alcun vitalizio. Vladi viene spesso accusata di fantasie campate per aria”. Forse la risposta migliore a questi leoni da tastiera l’ha data proprio Luxuria: la insultano perché posa in bikini? E lei posta altre immagini che la ritraggono indossare con fierezza il bikini!
Leggi anche: Eleonora Giorgi sul tumore: “Posso vivere 6 mesi o di più. Posso anche andarmene”