Maddalena Corvaglia ha voluto dire la sua su quello che ormai possiamo definire a tutti gli effetti il “caso Khelif”. La ex velina bionda di Striscia la Notizia, che nei primi anni 2000 condivise il bancone del tg satirico di Canale 5 con la mora Elisabetta Canalis, ha pubblicato un video sui social che sta facendo molto discutere.
La posizione della soubrette in merito alla questione risulta chiara e divide i follower tra chi la pensa come lei e chi, al contrario, si dissocia. Ecco cosa ha detto e quali sono state le reazioni.
“Se un bambino si identifica con un adulto…”: Maddalena Corvaglia contro la decisione di ammettere la pugile algerina Imane Khelif nella gara femminile di boxe alle Olimpiadi di Parigi 2024
“Se un uomo che si identifica in una donna ha il diritto di combattere alle Olimpiadi contro una donna, allora un bambino che si identifica in un adulto ha il diritto di guidare la macchina e acquistare bevande alcoliche?” Questo è solo il primo di una serie di paragoni più o meno discutibili che Maddalena Corvaglia ha espresso nel video social pubblicato qualche ora fa in cui ha voluto esprimere il proprio parere sulla questione, ormai planetaria, della partecipazione di Imane Khelif alle Olimpiadi.
E fra le altre cose ha aggiunto: “Ci sarà un limite? Fermiamo questa follia ora”. Dunque il pensiero della Corvaglia in merito è in linea con quello di altri personaggi celebri, fra i quali Elon Musk, J.K.Rowling e Giorgia Meloni.
Le reazioni al video
I tantissimi followers di Maddalena (ne ha più di un milione!) sull’argomento si sono divisi. Se è vero che non è mancato chi le ha dato ragione, altri invece hanno ironizzato e manifestato la propria contrarietà a quanto da lei asserito. Secondo questi ultimi la pugile Khelif, essendo intersessuale, non deve “pretendere” di essere trattata da donna, poiché è nata tale.
Per tutta risposta la ex velina ha chiuso la sezione commenti del suo account e, al momento, non è possibile intervenire per lasciare commenti. A prescindere da come la si pensi su questa delicata vicenda, è certo che mai una gara olimpica o sportiva in genere è riuscita a suscitare un simile vespaio che, fra l’altro, non accenna a placarsi.
Intanto la pugile algerina si appresta a combattere il match della semifinale contro la prossima avversaria con il sogno di poter salire sul gradino più alto del podio. Non ci resta che aspettare e vedere come andrà .
Leggi anche: Oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 5 al 11 Agosto 2024