“Chissà chi è”, il primo programma di Amadeus sul Nove: di cosa si tratta e quando debutta

Condividi l'articolo

Amadeus è pronto a cominciare la sua nuova avventura sul Nove dopo tanti anni trascorsi in Rai. Il passaggio di rete del conduttore è stato chiacchieratissimo oltre che inatteso vista la carrellata di successi ottenuti. Fra tutti, ovviamente, il Festival di Sanremo e poi Affari Tuoi, il gioco “dei pacchi” di Rai Uno che ha tenuto incollati allo schermo milioni di italiani ogni sera dopo il telegiornale.

Il debutto di Ama sul nuovo canale avverrà proprio nel serale con una trasmissione che vi sembrerà, e non a torto, un déjà vu. Ecco di cosa si tratta e quando comincerà.

“Chissà chi è” il nuovo gioco serale condotto da Amadeus simile a I soliti ignoti

chissà chi è gossip style
Amadeus è pronto a condurre sul Nove Chissà chi è

Il gioco che Amadeus si prepara a condurre sul Nove è una novità certo, ma non del tutto. Il titolo stesso, Chissà chi è, costituisce un’indicazione rivelatrice. Vi ricorda qualcosa, vero? E avete ragione, poiché il quiz si basa sul medesimo format de I soliti ignoti, andato in onda per anni su Rai Uno e presentato proprio da Amadeus e dal compianto Fabrizio Frizzi.

Anche se la formula di Chissà chi è dovrebbe restare sostanzialmente la stessa, è facile tuttavia intuire che verranno apportati cambiamenti per svecchiarlo e renderlo adatto alla inedita collocazione televisiva. Di certo ci saranno ancora delle identità da indovinare, ma con modifiche che scopriremo soltanto guardandolo.

Quando e dove vederlo in tv

Come vi abbiamo anticipato, Chissà chi è è il gioco-quiz con cui l’ex padrone di casa degli ultimi Festival di Sanremo comincerà il suo nuovo percorso professionale sul Nove. La prima puntata è prevista per il prossimo 22 Settembre. L’orario preciso non è ancora stato notificato, ma sarà certamente dopo il tg (intorno alle 21.30/21.45 circa). L’appuntamento sarà quotidiano.

Chissà chi è dovrà vedersela con la diretta concorrenza del collaudatissimo Affari Tuoi, che vedrà per la prima volta al timone il sempre più lanciato Stefano De Martino. Una sfida interessante, che vede fronteggiarsi apertamente un mostro sacro della nostra tv con un quasi debuttante che sta facendo molto bene il proprio lavoro. Sapremo essere più precisi riguardo al game show del Nove quando la rete rilascerà informazioni più dettagliate a riguardo.

Anche se l’estate è ancora lunga e rovente, l’autunno si avvicina e con esso anche i nuovi palinsesti televisivi. E voi, chi sceglierete fra Ama e l’ex marito di Belen Rodriguez? In ogni caso, ne siamo certi, ci sarà da divertirsi.

 

Leggi anche: Divorzio Morata-Campello, la verità su crisi e tradimenti: parla la governante