Clamoroso: Rai Uno copia Maria De Filippi? La reazione di Queen Mary

Condividi l'articolo

Qualche settimana fa vi avevamo anticipato della partenza, in autunno, di un nuovo programma di Rai Uno presentato da Mara Venier che si preannunciava simile allo storico Uomini e Donne di Maria De Filippi, ricordate?

Ebbene, pare che la trasmissione Le stagioni del cuore, sia proprio una sorta di fac-simile del Trono Over ideato da Queen Mary. Ma come stanno davvero le cose e, soprattutto, come l’ha presa la regina di Canale 5, che da quasi trent’anni è al timone del format? Ve lo diciamo di seguito.

Rai Uno: Mara Venier come Maria De Filippi? Le stagioni del cuore uguale al Trono Over di Uomini e Donne?

A partire dal prossimo 9 Novembre, ogni Sabato a cominciare dalle 14.00, Mara Venier condurrà su Rai Uno Le stagioni del cuore, un programma dedicato ai sentimenti. Se è vero che il titolo è piuttosto indicativo del contenuto, vi anticipiamo che, a parte qualche differenza non sostanziale, la formula ricorda moltissimo quella del Trono Over di Uomini e Donne.

Single rigorosamente over 60 si incontreranno conoscendosi prima attraverso degli avatar che rappresentano la versione più giovane di sé. Non ci saranno dunque, né ragazzi molto giovani né adulti di età inferiore a quella sopra menzionata ma, per il resto, la somiglianza con il dating show della De Filippi è innegabile. Voi cosa ne pensate?

La reazione di Maria De Filippi

mara venier gossip style
Mara Venier, che su Rai Uno, a partire dall’autunno, condurrà il nuovo programma Le stagioni del cuore

Sul settimanale Nuovo Tv si afferma che Maria De Filippi sia rimasta piuttosto stupita dalla novità Rai. Tuttavia si aggiunge anche che la signora indiscussa di Canale 5, almeno per adesso, non se la sia presa, certa che si tratterà di “qualcosa di diverso dal suo Uomini e Donne”.

Inoltre la De Filippi e la Venier, oltre che colleghe, sono anche molto amiche e di certo la padrona di casa di Domenica In non ha alcuna intenzione di “fare le scarpe” alla moglie di Maurizio Costanzo. Comprensibile invero, che alla Rai vogliano imitare uno dei programmi di maggior successo di Mediaset.

Uomini e Donne prese l’avvio su Canale 5 il 16 Settembre 1996 e da allora, pur cambiando in parte formula, non ha mai conosciuto neppure un attimo di cedimento. Gli ascolti sono sempre ottimi, al punto che non esiste concorrenza che tenga nella fascia oraria del primo pomeriggio, dove il dating show, letteralmente, sbaraglia tutto e tutti. Le stagioni del cuore con Mara Venier tuttavia, sarà un appuntamento a cadenza settimanale e non quotidiana, quindi, almeno sotto questo aspetto, la discordanza con la trasmissione della De Filippi, c’è.

 

Leggi anche: Micol Olivieri (Alice) non farà parte del cast de I Cesaroni