Intelligente e coraggiosa, oltre che ottima attrice e donna di grande bellezza, Eleonora Giorgi si è mostrata per la prima volta in tv senza i suoi meravigliosi ed iconici lunghi capelli biondi. Dallo scorso anno, come ormai tutti sanno, l’artista combatte contro un tumore al pancreas che le sta dando filo da torcere, ma che non le toglie né la gioia di vivere né lo splendido sorriso.
In collegamento video per un’intervista nel corso di Verissimo, la Giorgi ha voluto lanciare un messaggio di autostima e di forza a tutte le donne che stanno attraversando la stessa situazione, mostrando i segni delle cure a cui si sottopone. Della calvizie in particolare, il primo e più evidente effetto collaterale della chemioterapia, non bisogna vergognarsi. Ecco cosa ha detto e fatto la Giorgi a Verissimo.
Eleonora Giorgi a Verissimo toglie il foulard e mostra la calvizie da chemio: “Siamo fighe lo stesso”
Eleonora Giorgi, con la solarità che la contraddistingue, attraverso il piccolo schermo ha voluto inviare un messaggio di speranza e di forza alle donne che come lei stanno combattendo contro il cancro. Tutti sanno che il primo effetto della chemioterapia è la perdita dei capelli, una seccatura certo, ma di sicuro non una tragedia e, soprattutto, nulla di cui vergognarsi.
E così Eleonora, per la prima volta, davanti alle telecamere ha tolto il foulard nero che le avvolgeva la testa e si è mostrata in pubblico senza le sue celebri chiome color miele. “Dobbiamo trovare il coraggio di essere sempre noi stesse, – ha detto – senza vergognarci. Siamo fighe lo stesso, anche con la nostra testina pelata”. E con l’ironia a cui ci ha abituato ha poi aggiunto che “Ora non devo più perdere tempo a lavare i capelli e ad andare dal parrucchiere”. Simpatica, intelligente e persona di rara autenticità , a noi Eleonora sembra persino più affascinante di prima!
Il tenero pensiero per il nipotino Gabriele
Da circa due anni e mezzo la Giorgi è perdutamente innamorata di Gabriele, il nipotino nato dall’unione del figlio minore Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia. L’attrice e regista non manca mai di menzionarlo e di rivolgergli dolci pensieri.
A proposito del bimbo, a Silvia Toffanin ha dichiarato che “Spero di non andarmene troppo presto, sono la sua più grande complice”. Noi siamo certi che Gabriele le dia anche una grande motivazione a combattere e a non arrendersi, quindi forza, Eleonora!
Leggi anche: Uomini e Donne, Mario Cusitore è il nuovo cavaliere del Trono Over e balla con Cristina Tenuta