L’attesa sta per terminare e i tanti fans di Affari Tuoi, il divertente gioco serale “dei pacchi” di Rai Uno, potranno presto tornare a seguire il loro programma preferito. Un game show che in vent’anni di storia, passando per vari timonieri, non ha mai cambiato sostanzialmente la sua formula semplice ma vincente. L’appuntamento con il quiz, ormai, è diventato un rito quotidiano per tante famiglie italiane.
L’edizione 2024/25 prevede il passaggio di testimone da Amadeus a Stefano De Martino e qualche piccola novità. Vi diciamo di cosa si tratta e quando ricomincia.
Affari Tuoi 2024/25 al via: Stefano De Martino sostituisce Amadeus alla conduzione
Stefano De Martino è pronto a cominciare la nuova ed entusiasmante avventura come padrone di casa di Affari Tuoi, il gioco di Rai Uno che da anni calamita ogni sera milioni di spettatori davanti al piccolo schermo. Un meccanismo tanto semplice quanto efficace, in grado di tenere con il fiato sospeso sino alla fine e, soprattutto, di dare la possibilità ai concorrenti di vincere tanti soldi.
De Martino, che nasce come ballerino ed è uno dei tanti talenti venuti fuori da Amici di Maria De Filippi (lo ricordate ragazzino nella stagione 2009/10?) si cimenta in un ambito abbastanza diverso da quello che gli è più congeniale, ma è prontissimo a raccogliere la sfida e a fare di tutto per vincerla!
Le novità della nuova edizione
L’edizione 2024/25 di Affari Tuoi prevede qualche piccola novità. Nulla di eclatante in realtà, anzi, quasi un ritorno alle origini.
I pacchi saranno di nuovo di cartone blu e chiusi da un sigillo rosso di ceralacca tanto per cominciare, mentre il telefono, anch’esso rosso, sarà un modello d’antan. Introdotte all’interno del gioco due carte, una con scritto “cambio” e l’altra con scritto “offerta”, la cui scelta spetterà al concorrente di turno; confermato infine, il gioco finale detto “della regione“.
Per il resto, il format è lo stesso che piace ai telespettatori fin dalle origini.
Quando vederlo in tv
La prima puntata di Affari Tuoi 2024/25 è prevista per Lunedì 2 Settembre a partire dalle ore 20.30 sempre su Rai Uno. Il programma ci terrà compagnia per tutta la stagione fino all’inizio della prossima estate.
Con picchi di 6 milioni di spettatori, Affari Tuoi, al momento, è la trasmissione più vista della sua fascia oraria, ma quest’anno dovrà vedersela, fra l’altro, con Chissà chi è, condotto sul Nove dall’ex Amadeus: secondo voi chi vincerà la sfida dell’Auditel, l’esordiente ex marito di Belen Rodriguez o il veterano Ama?
Leggi anche: Addio alla nonna Gina: lutto per Ultimo, la sua scomparsa a 96 anni