Dopoi la discussa squalifica dla GF Vip (per alcune delle sue affermazioni infondate sulla vita privata di Laura Pausini) Alda D’Eusanio non sarebbe più stata chiamata in television e per questo si è scagliata contro Alfonso Signorini e contro Mediaset.
Alda D’Eusanio contro Mediaset
Alda D’Eusanio è stata travolta da una vera e propria bufera durante la sua partecipazione al GF Vip 5. La conduttrice aveva fatto rilasciato alcune dichiarazioni (che si sono poi rivelate infondate) sul conto di Laura Pausini e del marito Paolo Carta. Dopo la bufera e la squalifica immediata dal programma, Alda D’Eusanio si è scagliata contro Mediaset e Alfonso Signorini perché, da quel momento, non avrebbe più trovato lavoro.
“Ho fatto causa a Mediaset. Per due mesi ho aspettato che qualcuno mi rispondesse. Ma nessuno mi ha mai più parlato: né Signorini né tantomeno l’editore Pier Silvio Berlusconi, che ha preso la decisione di cacciarmi by way of con infamia, distruggendo 40 anni di carriera”, ha confessato la conduttrice, e ancora: “Oltre che in Mediaset non mi chiamano più in Rai: per quale motivo?”.
Alda D’Eusanio e Katia Ricciarelli
Pur avendo affermato di non seguire il programma di Alfonso Signorini, Alda D’Eusanio si è scagliata anche contro il trattamento riservato alla concorrente Katia Ricciarelli che, a suo avviso, sarebbe stata “protetta”.
“Per Katia c’è una rete di protezione al GF Vip. Io invece sono stata cacciata a pedate!”, ha affermato la conduttrice.
Alda D’Eusanio: le frasi shock
Dopo la squalifica immediata dal actuality present Alda D’Eusanio ha dovuto fare i conti anche con le denunce da parte di Adriano Aragozzini (che le ha chiesto un milione di euro di danni per avergli attribuito la “distruzione” artistica e umana di Mia Martini) e di Laura Pausini (la conduttrice aveva infatti accusato il marito, Paolo Carta, di presunta violenza domestica contro la celebre cantante).