Il ballerino di danza latino americane Mattia Zenzola è il vincitore della 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi. L’allievo, al suo secondo anno consecutivo all’interno della Scuola più famosa d’Italia, è riuscito a raggiungere il suo sogno da bambino e a prendersi una rivincita rispetto alla vita che lo scorso anno lo aveva messo di fronte advert un infortunio che gli aveva impedito di approdare al Serale.
Una vittoria che, come dicevamo, arriva a due anni dal suo primo ingresso nella Scuola di Amici 22 e che premia il ballerino per tutti i sacrifici fatti nel corso di queste settimane. Costanza, determinazione e forza di volontà non lo hanno mai abbandonato anche se dietro quella sua facciata – abbiamo scoperto qualche giorno fa – si nasconde un’anima fragile che ha dovuto affrontare un’adolescenza parecchio difficile.
Oltre al montepremi finale da cento mila euro, Mattia ha ricevuto due belle sorprese nel corso della finale di Amici 22: Roberto Bolle lo ha invitato advert esibirsi a settembre in piazza Duomo a Milano all’evento On Dance; una delle compagnie di ballo latino più importanti del mondo lo ha invitato advert unirsi a loro.
Amici 22: tutti i premi assegnati in occasione della finale
Mattia, però, non è stato l’unico vincitore in questa finale di Amici 22. Durante il corso di tutta la serata, infatti, abbiamo assistito alla consegna di numerosi riconoscimenti sia ai ballerini che ai cantanti. La ballerina Isobel ha ricevuto tre proposte di lavoro, di cui una nel musical Chicago e l’altro nel Refrain ballet. Inutile dire la sua felicità e la sua gratitudine nei confronti di Maria De Filippi e la Maestra Celentano che sin dall’inizio del suo percorso nella Scuola hanno creduto in lei. A lei è andato anche il Premio TIM del valore di trenta mila euro in gettoni d’oro.
Angelina Mango, oltre al premio di categoria, si è aggiudicata il Premio TIM della Critica dal valore di cinquanta mila euro e il Premio delle Radio. Il Premio Oreo del valore di venti mila euro, invece, è andato al cantante Wax.
LEGGI ANCHE > Canale 5. Quando finiranno i principali programmi?