Amici è il expertise più longevo e seguito della television. Ogni edizione il programma decreta non solo un vincitore ma dà la possibilità anche agli altri partecipanti di mostrare il loro talento e di entrare davvero nel mondo dello spettacolo, grazie a contratti e collaborazioni esclusive. Il successo del format dipende anche dal solid che ogni anno viene accuratamente scelto per accompagnare i ragazzi nel loro percorso di crescita artistica. Una delle curiosità maggiori dunque riguarda i professori del prossimo anno: torneranno tutti o qualcuno dirà addio advert Amici? Le accoppiate di questa edizione sono state vincenti ma dai primi rumors sembra che qualcuno di loro potrebbe non essere riconfermato per la stagione 2023/2024. Le voci indicano che Arisa potrebbe lasciare il expertise, il motivo potrebbe averlo svelato lei stessa a poche ore dalla finalissima di questa edizione e sarebbe il desiderio di concentrarsi sulla sua musica.
In una recente intervista al settimanale CHI infatti, Arisa ha svelato quanto tiene al Competition di Sanremo: “Ho vinto Sanremo due volte ma voglio vincerlo ancora”. Inoltre, Arisa ha anche postato by way of social un messaggio che per molti è la conferma del suo addio advert Amici:
Amici 23. Anche Todaro in Forse: i possibili sostituti
Oltre alla prof Arisa anche un altro componente della rosa dei professori sembrerebbe in forse per la prossima edizione. Si tratta proprio di Raimondo Todaro, professore abbinato proprio advert Arisa e del vincitore, Mattia Zenzola. Le indiscrezioni danno come possibile motivo dell’addio il diverbio tra il prof di ballo Raimondo e Maria De Filippi.
Sul internet iniziano inoltre a spuntare anche i nomi dei possibili sostituti dei prof in partenza. Per il ballo sarebbero in pole place uno tra Kledi e Garrison: entrambi già presenti nelle edizioni passate e nuovamente apparsi in veste di giudici per alcune puntate in questa edizione. Per quanto riguarda l’eventuale posto vacante per il canto i nomi emersi sarebbero quelli di Alessandra Amoroso o Emma Marrone. Per avere la certezza non resta che attendere il 17 settembre, information di possibile inizio di Amici 23!
LEGGI ANCHE > Amici 22, vince Mattia Zenzola. Ecco la dedica di Raimondo Todaro dopo la finale