Il Covid sembra proprio non risparmiare nessuno e infatti è arrivato anche negli studi di Cinecittà, infiltrandosi nella scuola di Maria De Filippi. Questa domenica, quindi, non andrà in onda il solito appuntamento settimanale del expertise. La causa? Il Covid. Un duro colpo per l’amatissimo programma di Canale 5, che ha dovuto così ridimensionare il format. Il pubblico si dovrà accontentare di un daytime un po’ più lungo del solito, realizzato per sostituire la canonica puntata.
L’appuntamento sarà forse meno entusiasmante, ma ci sarà comunque la possibilità di passare il pomeriggio in compagnia degli alunni di Amici. Il pubblico ormai si è affezionato a questi ragazzi, i quali ogni domenica appaiono sul piccolo schermo con le loro meravigliose efficiency. Amici è un programma che dura ormai da tanti anni ed è uno dei più apprezzati dal pubblico italiano. Non period mai successo di dover annullare una puntata, ma l’attuale situazione sanitaria sta mettendo a dura prova anche il settore televisivo.
La notizia dell’annullamento della puntata domenicale è arrivata da Dagospia, che ha anticipato: “Il virus sbarca advert Amici. Causa Covid salta la puntata domenicale del expertise. Sono risultati positivi diversi ballerini professionisti. Al suo posto uno speciale con montaggio e senza studio”. Parole che hanno un po’ rattristito i fan, che non vedevano l’ora di godersi la nuova puntata e ammirare i loro beniamini esibirsi. La decisione è tuttavia comprensibile ed è stata presa dopo una lunga riflessione: la salute degli allievi va messa al primo posto.
Amici information: quick precauzioni per evitare un focolaio
Appena saputo della positività di alcuni professionisti, la produzione ha preso quick le dovute precauzioni per evitare un focolaio. Nonostante gli allievi vivano isolati per evitare contatti con i professori e i ballerini, la decisione più saggia è stata sospendere la puntata. Uno dei professionisti colpiti dal Covid è Andreas Muller, ballerino professionista e compagno della professoressa Veronica Peparini. Muller attraverso il suo profilo Instagram ha voluto mandare un messaggio ai fan: “Come ben sapete sono a casa da qualche giorno a causa del Covid quindi non sono a lavoro da un po’. Oggi è andata in onda questa mia coreografia, mi auguro vi sia piaciuta. Spero di essere presto negativo“. Speranza condivisa anche dagli altri professionisti che, sicuramente, non vedono l’ora di tornare al lavoro!