Amici, chi è Edoardo Boari in arte “Aaron Cenere”

Condividi l'articolo


Aaron Cenere, nome d’arte di Edoardo Boari, è un cantante di Amici 22.  Aaron ha 17 anni, viene da Nocera Umbra e fa parte della squadra di Rudy Zerbi, ha già conquistato la maglia del serale di Amici.

Chi è Aaron Cenere?

  • Nome: Edoardo Boari
  • Nome d’arte: Aaron Cenere
  • Età: 18 anni
  • Information di nascita: settembre 2005
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Nocera Umbra (Perugia)
  • Professione: Cantante
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo TikTok ufficiale: @aaron.cenere
  • Profilo Instagram Ufficiale: @aaron.cenere

Biografia

Aaron Cenere, all’anagrafe Edoardo Boari, nasce nel 2005 a Nocera Umbra. Il diciassettenne umbro ha già un buon numero di fan, conquistati grazie alla pubblicazione del brano Universale e per la sua grande attività su Tik Tok. Nel 2022, Aaron Cenere entra nella scuola di Amici 22 come cantante, nella squadra di Rudy Zerbi. In passato ha sofferto di ansia e per questo ha cominciato a scrivere canzoni: oggi la sua ansia è diventato un punto di forza.

Lavoro e carriera

Appassionato alla musica fin dalla tenera età, Aaron comincia a scrivere i suoi brani all’età di 14 anni. Ha pubblicato un singolo che gli ha fatto guadagnare un seguito, ovvero Universale, incentrato sulle paure e le insicurezza che il mondo mette davanti ognuno di noi, e  il suo ultimo singolo si intitola Diecimila Occhi. Grazie al suo timbro di voce e alla presenza scenica, Aaron Cenere entra nella scuola di Amici 22, nella squadra di Rudy Zerbi.

Leggi anche > Uomini e Donne, chi è Carola la corteggiatrice di Federico Nicotera

Instagram

Aaron Cenere di Amici 22 su instagram è seguito da quasi 79 mila followers, con il quale condivide soprattutto quello che riguarda la sua musica.


Amici 22

Aaron Cenere entra nella scuola di Amici 22 di Maria De Filippi, come cantante nella squadra di Rudy Zerbi. Chissà come andrà per lui, alle prese con i professori della scuola: Lorella Cuccarini, Arisa, Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano.

Gli altri allievi di Amici 22 sono:

Il percorso di Aaron nella scuola di Amici

Aaron di Amici poco dopo il suo ingresso nella scuola ha la possibilità di produrre il suo singolo con un noto produttore. Il suo singolo si intitola Universale e sta riscuotendo un buon successo. Questo importante traguardo mette un po’ in crisi Aaron, che passa una notte in preda alle paure e all’ansia per la presentazione dell’inedito. E’ uno dei cantanti che sta riscuotendo più successo nella scuola soprattutto per la sua voce particolare, matura e non banale. Aaron compie 18 anni all’interno del programma e riceve una bellissima sorpresa. una lettere dei genitori che lo fa commuovere. Una delle sue ultime esibizioni (One other Love di Tom Odell) ha fatto emozionare la giudice esterna Loredana Bertè. Nella puntata del 6 novembre, Aaron partecipa alla gara di canto giudicata da Beppe Vessicchio, che viene vinta da Tommy Dali.

Cavalcando l’onda del successo del suo inedito Universale, Aaron non perde un colpo e durante la puntata del 20 novembre, dopo aver cantato una canzone di Publish Malone, riceve un 8. Sempre apprezzato dai prof interni e dai giudici esterni, Aaron, durante la puntata di domenica 27 novembre ottiene un 9-, che lo posiziona in cima alla classifica dei cantanti.

Prima di Natale Aaron rilascia il suo nuovo singolo Ballami e Baciami. Dopo l’entrata di Angelina Aaron sente che la ragazza non lo stima artisticamente.

Aaron dopo il capodanno – gate si espone con i ragazzi coinvolti e sopratutto con wax, che lo avrebbe condizionato negativamente mettendolo in soggezione per alcuni atteggiamenti che ha avuto. A Febbraio rischia di essere sostituito dal suo prof rudy Zerbi: uno tra lui, Jore e Piccolo g infatti potrebbe essere sostituito dal nuovo cantante Mezkal.

Nella puntata del 19 febbraio, Aaron partecipa alla consueta gara di canto e si classifica terzo.

Aaron è uno degli allievi ammessi al serale di Amici 22, in partenza il 18 marzo (registrazione del 16 marzo). Il serale vedrà come giudici: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio.

Curiosità

Le curiosità su Aaron sono:

  • Balla hip hop da quando aveva 7 anni;
  • Aaron ha festeggiato il suo compleanno dentro la casetta di amici: i suoi compagni hanno festeggiato i suoi 18 anni con festoni e divertimento