Amici, per la finale del 14 maggio cambia il regolamento: ecco le novità…

Condividi l'articolo

Concorrenti Amici 22

Amici, è tempo di finale

Wax, Isobel, Mattia e Angelina si sfideranno per arrivare a conquistare il titolo di campione di questa edizione. Ci sono delle novità sul regolamento

LEGGI ANCHE >Le Iene. Matteo Viviani intervista Caterina Caselli ma non la riconosce!

Amici regolamento: ecco cosa cambia

“La finale consiste nella gara tra i 4 finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide, suddivise in numerous manche. Tutte le sfide saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore finale del programma”. Questo è ciò che viene comunicato dai canali ufficiali di Amici. Ciò significa che il televoto sarà più decisivo del solito e il giudizio finale spetterà solo e soltanto agli spettatori da casa e non più a professori e giudici.

LEGGI ANCHE >Shakira a cena con Lewis Hamilton a Miami. Altro che Tom Cruise!

Amici 22 la finale: chi si gioca il montepremi?

A giocarsi la finale saranno due ballerini e due cantanti: Isobel e Mattia per il ballo e Angelina e Wax per il canto. Fra di loro si nascondono dunque il vincitore del programma e il vincitore di categoria.

Tutti e quattro hanno un gran seguito fuori, ma le favourite potrebbero essere Isobel e Angelina, stando al tifo social, tuttavia il televoto potrebbe favorire Mattia, che si è già fatto conoscere lo scorso anno, prima di infortunarsi. Non ci resta che aspettare e scoprirlo insieme. Appuntamento a domenica!