Un sogno che si avvera per i fan di Intercourse and The Metropolis – che oggi continua a vivere grazie alla magia del sequel revival. Mentre il pubblico attende con trepidazione l’arrivo della seconda stagione di And Simply Like That, la cui uscita è prevista per il 22 giugno, Selection ha regalato una notizia inaspettata: per una sola notte, l’universo di Intercourse and the Metropolis sarà di nuovo completo. Il journal ha infatti rivelato che Kim Cattrall tornerà nel suo iconico ruolo di Samantha Jones nel finale della seconda stagione di And Simply Like That. Ma nessuna illusione perché la star non sembra aver dimenticato l’ostilità per la serie e per le colleghe di set; motivo per cui apparirà solo in una scena.
Kim Cattrall, il ritorno a And identical to that giusto il tempo di una scena
Secondo alcune fonti, Kim Cattrall ha girato il suo dialogo il 22 marzo a New York, senza vedere o parlare con le altre star della serie, tra cui Sarah Jessica Parker, o con lo showrunner di And Simply Like That Michael Patrick King. Nella scena Samantha, che nella serie non è presente perché si è trasferita a Londra, avrà una conversazione telefonica con la Carrie Bradshaw: nella prima stagione del revival, Carrie aveva parlato con un’estranea Samantha through SMS e nel finale le due avevo deciso di vedersi per riconciliarsi. Un incontro che il pubblico sapeva non sarebbe mai avvenuto, soprattutto considerando le dichiarazioni di Kim Catrall che avevano cancellato ogni speranza di ritorno sul set, ma che grazie alla magia dell’amministratore delegato della HBO e dei contenuti Max, Casey Bloys, sembra essere diventato realtà.
Kim Cattrall Sarah Jessica Parker litigio che ha spinto all’abbandono. Ora la distensione grazie a Casey Bloys
La decisione di Kim Catrall di allontanarsi dal personaggio di Samantha ha portato a un litigio pubblico con Sarah Jessica Parker. Quando King e Parker hanno dato vita al revival di Intercourse and The Metropolis nel 2021, l’attrice non è stata contattata per riprendere il ruolo di Samantha, e il nuovo present ha aggiunto altri personaggi – con critiche contrastanti – nelle vite di Carrie, Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristen Davis) per sostituirla. Durante l’evento stampa dell’anno scorso, sia Sarah Jessica Parker che King hanno dichiarato di non riuscire a immaginare uno situation in cui la Cattrall avrebbe interpretato nuovamente Samantha. Ma mentre erano in corso le riprese della seconda stagione di And Simply Like That a New York lo scorso inverno, Casey Bloys, presidente e amministratore delegato della HBO e dei contenuti Max, ha chiesto alla Cattrall di rimettere i tacchi a spillo nei panni di Samantha, cosa che ha portato alla sua decisione di accettare. C’è da chiedersi se un ritorno di pochi secondi possa colmare un’assenza che, nel revival, pesa così tanto.
LEGGI ANCHE > La Regina Carlotta, la storia vera della serie tv che ha scalato le classifiche su Netflix