Anna Favella è nata il 21 settembre 1983 a Roma, ma è cresciuta tra Nettuno ed Anzio. Fin da piccola ha sempre mostrato una grande passione per il mondo della recitazione, oggi infatti è una nota attrice italiana. Dopo il conseguimento della laurea in Filosofia del linguaggio, avvenuto nel 2005, ha fondato la Compagnia del Teatro dell‘Orologio dello storico teatro di Roma. Negli anni successivi ha inoltre partecipato a numerose opere teatrali e diversi pageant, come il Varchi Pageant e il Volterra Teatro Pageant.
Oltre al mondo del teatro, Anna Favella si è dedicata anche all’ambito televisivo, ottenendo ruoli in numerous fiction italiane, come advert esempio Centovetrine, Un medico in Famiglia, la miniserie Enrico Mattei- L’uomo che guardava al Futuro, Don Matteo 7 e molte altre ancora. Grazie alla sua bravura, la nota attrice è stata anche selezionata per far parte del forged internazionale della serie televisiva statunitense Luis Miguel-La serie.
Attualmente Anna Favello è impegnata in una nuova miniserie, uscita sugli schermi di Canale 5 per la prima volta il 18 maggio 2022, intitolata Giustizia per tutti. La serie vede come protagonisti due noti personaggi dello spettacolo: Raoul Bova e Rocio Munoz Morales. Per quanto riguarda Anna Favella invece, l’attrice veste i panni di Daniela, poliziotta e sorella gemella di Beatrice, la protagonista della serie.
Anna Favella chi è: vita privata e relazioni sentimentali
Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice è piuttosto riservata, tant’è che non si conoscono molti dettagli al di fuori del suo interesse e del suo impegno verso le trigger legate alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente, inoltre da tempo collabora con numerous associazioni benefiche tra cui rientra anche Save the Youngsters. Dal punto di vista sentimentale invece, l’unica informazione che si ha è una relazione passata, durata diversi anni, con il regista Leonardo Ferrari Carissimi. Al momento non sono presenti ulteriori informazioni.