Nella puntata di Viva Rai 2 andata in onda stamattina Fiorello ha deciso di omaggiare Pippo Baudo, pilastro della televisione italiana che oggi compie 87 anni. Lo showman siciliano ha telefonato al conduttore per fargli i suoi personali auguri di compleanno, stuzzicandolo poi con numerous battute.
Dopo la classica canzoncina d’auguri, lo showman ha chiesto al presentatore:
“Che effetto ti fa guardare la televisione e vedere che ogni cosa che tu vedi in televisione, c’è sempre un pezzetto di Pippo Baudo?“.
Baudo ha subito asserito di non essere “così presuntuoso” da ritenere vera la frase di Fiorello, che ha però insistito – “Te lo dico io, è così” – trovando la risposta di Pippo:
“Questo mi fa piacere. Ho seminato bene, ecco“.
Pippo Baudo compleanno. Ecco cosa si sono detti con Fiorello
Fiorello ha anche sottolineato a Baudo che “hai tracciato la strada e noi la stiamo seguendo; chi fa questo mestiere oggi segue la strada tracciata dal grande Pippo“. Tra una gag e l’altra con il “maestro”, come il festeggiato si è simpaticamente definito, il conduttore di Viva Rai 2 ha poi spostato il discorso sul prossimo Competition di Sanremo 2024, dove sarà presente nella serata finale:
“Senti, invece, che diciamo al nostro fratello, amico, Amadeus? Che diciamo?“.
Domanda a cui Baudo non si è sottratto, facendo i complimenti al collega:
“Amadeus è bravo. Sai che è bravo? (…) Mi è simpatico; è siciliano“.
Stuzzicato da Fiorello – “Adesso Amadeus pareggerà i conti con te, 5 Competition eh” – Pippo ha chiuso il discorso con una battuta:
“Va beh, io ne ho fatti 13. (…) Campa cavallo, 13 sono tanti eh“.
Un intervento che si è concluso con un invito da parte di Fiorello:
“Senti Pippo, noi ti facciamo ancora tanti auguri. Ti vogliamo bene e sappi che noi ti aspettiamo sempre qua eh. Noi finiamo ma l’anno prossimo, chi lo sa cosa potrà succedere, se dovesse esserci un’altra edizione promettimi che verrai alla prima puntata“.
Baudo ha accettato, certo del fatto che la prossima edizione ci sarà. “E se lo cube Pippo“, ha chiosato Fabrizio Biggio, prima dell’interruzione della telefonata conclusasi con un “Evviva Pippo Baudo“.
https://twitter.com/ViVaRai2Off/standing/1666336521614401539?s=20
LEGGI ANCHE > Techetecheté Show, in onda da giugno. Sei prime serate sui grandi protagonisti della Tv con Flavio Insinna