Arrivano i nuovi episodi di “Calzino”, programma per i bambini da 3 a 5 anni realizzato negli studi Rai di Torino, in onda dal lunedì al venerdì, a partire dal 29 maggio, alle 7.20 e in reproduction alle 16.20 su Rai Yoyo e RaiPlay. La trasmissione è condotta da Danilo Bertazzi, il mitico Tonio Cartonio de “La Melevisione”, che dialoga con Calzino, il suo piccolo vicino di casa.
Ospiti di eccezione saranno i professori dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai che, a piccoli gruppi, in studio con i loro strumenti, faranno ascoltare a Calzino e ai bambini a casa brevi brani musicali appositamente arrangiati. Calzino è allegro, intelligente, spiritoso e curioso. È un intraprendente “Calzino”, rimasto spaiato perché il suo gemello se n’è andato in giro per il mondo. Stanco di vivere in un cassetto, è diventato amico di Danilo, il suo simpatico vicino di casa che anima le attività di Giocagioca. Il piccolo Calzino pone domande, suggerisce giochi, esplora nuove conoscenze. In Danilo trova un adulto empatico, capace di ascoltare, di giocare, di risolvere problemi, di rassicurarlo.
Calzino, ecco chi ci sarà insieme al conduttore
Paola Caterina D’Arienzo, attrice di lunga esperienza e anch’essa volto de “La Melevisione”, anima e dà voce a “Calzino”. A quest’ultima e al conduttore si aggiunge Marilena Ravaioli, attrice di consolidata esperienza che nel programma è una figura amica che propone ai bambini divertenti percorsi di musica ritmica.
Ogni puntata prevede quattro aree di comfortable studying: giocare con l’arte, giocare con la musica, giocare con le linee, forme e parole, e giocare con il movimento.
LEGGI ANCHE > Kim Kardashian e la difficoltà di essere un genitore single: “Non si è mai pronti”