Caos a Il Grande Fratello Vip 9: tutti i “no” illustri incassati da Signorini (fino ad oggi…)

Condividi l'articolo

Il tempo stringe e i casting per stabilire quale sarà la squadra di concorrenti per Il Grande Fratello Vip 9 è ancora in alto mare. Può sembrare strano data la visibilità e i soldi che si possono ottenere partecipando al reality, ma non è più come prima. Oltre un ventennio fa il format era una novità assoluta nel panorama televisivo, ma un copione che si ripete più o meno inalterato per anni senza grandi scossoni a parte cambiamenti non propriamente sostanziali, alla lunga stanca.

Il Grande Fratello insomma, visto anche lo share non eccezionale delle ultime edizioni, non attira più come un tempo. E così Alfonso Signorini, che ancora una volta sarà al timone della trasmissione di Canale 5 che aprirà i battenti a Settembre, fatica a reclutare i partecipanti ed è costretto ad incassare rifiuti eccellenti. L’ultimo risale solo a poche ore fa.

Il Grande Fratello Vip 9: casting a rilento. Tutti i vip che hanno detto di no fino a questo momento

il grande fratello vip 9 gossip style
Cristiano Iovino

Signorini ce la sta mettendo tutta per creare un cast capace di suscitare l’attenzione del numero più alto possibile di telespettatori, ma non è facile come sembra. Sia i vipponi che i personaggi meno conosciuti infatti, sembrano non ambire particolarmente a prendere parte allo show. I no arrivati finora?

Si segnalano per certi quelli di Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, di Ron Moss, iconico interprete del primo Ridge di Beautiful, dell’acclamato nuotatore italiano Thomas Ceccon, del cantante Al Bano, del popolare attore Lino Banfi e persino quello “reale” di Emanuele Filiberto di Savoia. Nessuno di loro fra l’altro, parrebbe intenzionato a ritornare sui propri passi. E un ennesimo rifiuto è arrivato nelle scorse ore.

Anche Cristiano Iovino rifiuta di entrare nella casa

I rumors che indicavano Cristiano Iovino come pronto ad entrare nella casa più spiata d’Italia, sono stati clamorosamente e definitivamente smentiti. Il chiacchierato personal trainer di Ilary Blasi, coinvolto in un recente episodio di violenza riguardante anche Fedez, non ha alcuna intenzione di prendere parte al reality di Mediaset.

Una nuova grana in più per Signorini, che a meno di un mese dalla prima puntata, si trova ancora molto indietro per ciò che concerne la rosa dei partecipanti. La diminuzione degli ascolti e la concorrenza agguerrita di show simili, a quanto pare rende Il Grande Fratello Vip molto meno ambito di quanto eravamo portati a pensare.

Adesso cosa farà il conduttore? Dove e a chi si rivolgerà (e che cachet offrirà)? Continuate a seguirci per essere i primi a saperlo.

 

Leggi anche: Iva Zanicchi torna su Instagram dopo il lutto: cosa ha scritto. La vicinanza dei colleghi