Chi è Alessandra Drusian? Biografia, Età, Jalisse, Marito, Isola dei Famosi

Condividi l'articolo


Alessandra Drusian è una cantante e produttrice italiana, divenuta famosa negli anni ’90 con il marito Fabio Ricci, per il duo musicale I Jalisse vincitori di Sanremo ’97. Ha partecipato a Story e Quale Present è attualmente concorrente de l’Isola dei Famosi 2023.

Chi è Alessandra Drusian?

  • Nome: Alessandra Drusian
  • Knowledge di nascita: 18 maggio 1969
  • Età: 52
  • Altezza: data non disponibile
  • Peso: data non disponibile
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Oderzo (Treviso)
  • Tatuaggi: data non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale:@alessandradrusianofficial

Biografia

Alessandra Drusian nasce a Oderzo (TV), il 18 maggio del 1969. Da adolescente partecipa a numerose competizioni canore tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, riuscendo anche a vincerne alcuni. Conosce nel 1990 Fabio Ricci, che diventerà suo marito e con il quale fonderà nel 1994 un duo musicale, I Jalisse. Partecipa a una trasmissione condotta da Pippo Baudo, “Gran premio”, fa parte del coro di “Luna di Miele” e canta come solista in “Bellezze al bagno”. Con I Jalisse, nel 1997 partecipano al Pageant di Sanremo (condotto da Mike Bongiorno con Chiambretti e Valeria Marini) presentando il brano Fiumi di Parole, ottenendo la vittoria. Il brano è l’unico successo del duo canoro che dopo questa esperienza dedicherà le proprie energie alle attività di promozione sociale e culturale.

Marito e Figli

Alessandra Drusian ha sposato Fabio Ricci nel 1999. I due condividono la loro carriera musicale e hanno due figlie: Angelica e Aurora. Fabio e Alessandra condividono l’amore per la famiglia e per le figlie per le quali quando sono nate, hanno preso una pausa dalle rispettive vite lavorative.

Lavoro e carriera

Alessandra Drusian è conosciuta per aver fatto parte del duo canoro I Jalisse, con il marito Fabio Ricci. Sono divenuti famosi per la vittoria a Sanremo, nel ’97 con il loro unico singolo di successo, Fiumi di Parole, con cui vanno anche all’Eurovision Track Contest, dove arrivano quarti. Pur vendendo solo 50.000 copie del loro album in Italia, all’estero vengono molto apprezzati, tanto da ottenere date negli Stati Uniti, in Cile, in Canada e in Russia.

Nel 2000 Alessandra e Fabio tornano sulle scene ma con scarso successo e nel 2001 la Drusian debutta nella commedia musicale “Emozioni”. Nel 2014 Alessandra tenta le selezioni di The Voice Of Italy (la stessa edizione alla quale partecipa anche Carolina Russi, figlia di Anna Pettinelli), ma i giudici Noemi, J-Ax, Raffaella Carrà e Piero Pelù, non la scelgono per i loro crew. Partecipa nel 2018 a Ora o Mai Più, dove si ricordano le vecchie glorie della musica italiana. Inoltre nello stesso anno, su Raiuno va in onda il Pageant di Castrocaro, dove la Drusian è parte della giuria. Nel 2019 è concorrente a Story e Quale Present e pubblica con il marito una cowl dei Matia Bazar, “Cavallo Bianco”. Nel 2023 fa parte insieme a Fabio Ricci del solid de l’Isola dei famosi 2023.

L’Isola dei Famosi 2023 

Alessandra Drusian, insieme al marito Fabio Ricci, formano i Jalisse che sono concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2023, condotto da Ilary Blasi, inviato Alvin e opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria.

Curiosità

  • I Jalisse hanno inciso una canzone per una società romana di Taxi. L’iniziativa è stata battezzata “taxi music dei Jalisse
  • I due collaborano con la fondazione Mike Bongiorno che si occupa di promozione culturale del nostro Paese
  • Il nome “Jalisse” deriva da un personaggio del cartone animato “I Robinson