Alessandro Borghi è un attore italiano nato nel 1985 a Roma, conosciuto per il ruolo di Stefano Cucchi nel movie “Sulla mia Pelle” e per il ruolo in “Suburra”. Recentemente protagonista del movie Le Otto Montagne dal romanzo di Paolo Cognetti, Alessandro è fidanzato con Irene Forti la coppia ha un figlio di nome Heima nata advert Aprile 2023.
Chi è Alessandro Borghi?
- Nome: Alessandro Borghi
- Knowledge di nascita: 19 settembre 1986
- Età: 35 anni
- Altezza: 187 cm
- Peso: 80 kg
- Segno Zodiacale: Vergine
- Luogo di nascita: Roma
- Professione: Attore
- Tatuaggi: Alessandro Borghi ha un clown tatuato sul lato destro del corpo, una stella sulla caviglia, un tatuaggio sul polso e una scritta “My method” su entrambi i piedi.
- Profilo Instagram: @alessandro.borghi
Biografia
Alessandro Borghi nasce a Roma il 19 settembre 1986. Alessandro cresce all’EUR, da una famiglia molto semplice, infatti il padre è impegato e la madre è cuoca. Il ragazzo fin da subito diventa molto indipendente, ottenendo fin da subito molte soddisfazioni in ambito professionale. Alessandro infatti ha iniziato a lavorare a Cinecittà come stuntman. La sua passione per il cinema, la recitazione e l’ammirazione per Leonardo Di Caprio, lo hanno spinto a intraprendere la carriera di attore. Alessandro inoltreè diventato un vero e proprio intercourse image e uno degli attori più promettenti della scena attoriale italiana.
Alessandro Borghi Instagram
Alessandro Borghi conta su Instagram circa 850 mila followers. Alessandro racconta la sua vita professionale mentre tiene la sua relazione con Irene Forti lontana dai riflettori.
Lavoro e carriera
Alessandro Borghi è un attore italiano. La sua carriera inizia però come stuntman a Cinecittà, ruolo ricoperto dal 2005 al 2007. Alessandro debutta per la prima volta come attore nel movie “Cinque”, ottenendo sempre più ruoli, are available in “Roma Criminale” e in “Suburra” (insieme a Elio Germano e Denise Capezza). Ottiene il premio Nuovolmaie Expertise Award come miglior attore italiano esordiente per il suo ruolo nel movie “Non Essere Cattivo”, presentato anche alla Mostra del Cinema di Venezia fuori concorso. Nel 2016 ottiene anche una nomination come migliore attore protagonista ai David di Donatello.
Alessandro Borghi ottiene sempre più ruoli a partire dal 2017. Recita in “Fortunata” di Sergio Castellitto, in “Napoli Velata” di Ferzan Ozpetek e molti altri. Alessandro è stato impegnato nella serie Netflix “Suburra – la serie” e interpreta Luigi Tenco in “Dalida” dove recita con Lorena Cesarini. Interpreta Stefano Cucchi nel movie “Sulla mia pelle” con cui vince il Premio Pasinetti, il Premio Brian e il Premio FEDIC alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel 2019 interpreta un ruolo ne “Il primo re”, il kolossal diretto da Matteo Rovere ed è protagonista del videoclip “Lunedì” di Salmo.
Nel 2o2o realizza con Emanuela Fanelli il movie “A piedi Scarzi” mentre a settembre 2021 è protagonista del movie Mondo Cane di Alessandro Celli. Attualmente sta girando il movie Le Otto Montagne, trasposizione cinematografica del libro omonimo premio Strega di Paolo Cognetti.
Alessandro Borghi fidanzata
Alessandro Borghi è stato fidanzato con una ragazza di Agrigento, nota al mondo dello spettacolo, che si chiama Roberta Pitrone. Roberta è influencer e artwork director e nonostante le voci, non ha mai partecipato advert Amici di Maria De Filippi. Dopo la fantastic della relazione con Roberto, Alessandro è felicemente fidanzato con Irene Forti modella romana che vive tra Roma e Londra.
Su Irene Forti Alessandro ha dichiarato che è la persona più colta che conosca, che legge tantissimi libri e che lei stessa lo ha stimolato a iniziare di nuovo a leggere costantemente. A Dicembre 2022 la coppia sfila sul pink carpet del movie le otto montagne e annunciano al mondo la gravidanza di Irene: la coppia formata da Alessandro Borghi e Irene Forti aspetta un bambino. Irene Forti e Alessandro Borghi hanno una figlia di nome Heima nata advert Aprile 2023.
Curiosità
- Il 30 ottobre 2020 esce la nuova stagione di Suburra
- Alessandro Borghi è un amante delle escursioni e del Trekking
- Ha tatuato sui piedi la scritta “My Approach” – “My” sul piede sinistro e “Approach” sul destro
- una delle sue prime apparizioni è stata nel video musicale di Basta così, canzone di Giuliano Sangiorgi ed Elisa.
LEGGI ANCHE > Alessandro Borghi e Irene Forti sono diventati genitori: è nato Heima