Gianni Sperti è un ex ballerino professionista di 48 anni, oggi opinionista di Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi. La sua carriera è stata molto attiva negli anni ’90 dove lavorava a Buona Domenica e La sai L’Ultima come ballerino. Lì conosce Paola Barale e i due si sposano nel 1999 e poi divorziano dopo tre anni nel 2002. Successivamente la vita sentimentale di Gianni Sperti è sempre stata avvolta nel mistero.
Chi è Gianni Sperti?
- Nome: Gianni Sperti
- Knowledge di nascita: 12 aprile 1973
- Età: 48 anni
- Segno Zodiacale: Ariete
- Luogo di nascita: Manduria in provincia di Taranto
- Professione: Personaggio Televisivo
- Altezza: 175 cm
- Peso: 70 kg
- Tatuaggi: Gianni Sperti ha tatuate delle lettere giapponesi dietro la nuca, un gatto sul polso sinistro e una lettera S sul braccio destro.
- Profilo Instagram: @giannispertiofficial
Biografia
Gianni Sperti è originario della provincia di Taranto e più precisamente di Manduria. I suoi genitori sono una coppia molto unita e stanno insieme da oltre 50 anni. Sin da piccolo si mostra molto portato per la danza: studia dapprima rock acrobatico poi a partire dai 16 anni studia anche danza classica e danza moderna. Comincia quindi a fare provini in television e far parte del corpo di ballo di diversi programmi: in uno di questi, La Sai L’ultima, conosce Paola Barale. I due si sposano ma stanno insieme solo tre anni e divorziano in modo piuttosto burrascoso tanto che Gianni definisce quella relazione come “il fallimento più grande della sua vita”. Le motivazioni del divorzio con Paola Barale risiedono nelle various volontà circa i figli: lui ne voleva mentre Paola non si sentiva pronta.
Dopo questo matrimonio non si hanno ulteriori informazioni su sue relazioni successive, ma le voci su un orientamento omosessuale di Gianni sono molte. Le voci non turbano minimamente Gianni che ha dichiarato che definirlo homosexual sarebbe un complimento! Attualmente Gianni dovrebbe essere single, ma non si hanno informazioni certe e lui mantiene uno stretto riserbo sulla sua vita privata. Nel 2017 Gianni Sperti si laurea in Economia Aziendale presso l’Università Sapienza di Roma. La sua tesi si intitola “Insegnamento di metodologia e determinazioni quantitative d’azienda”. Quando si cube meglio tardi che mai!
Gianni Sperti Instagram
Gianni Sperti conta su Instagram 1 milione di Followers. Gianni su Instagram ama mettere in posa il suo fisico statuario, frutto di allenamento e costanza.
Carriera
La Carriera di Gianni Sperti è stata ricca di partecipazioni a programmi televisivi come ballerino. Se infatti inizia studiando rock acrobatico, prosegue poi con danza classica e moderna fino a diventare un ballerino molto versatile. Partecipa a diversi provini e casting per la televisione e nel 1995 riesce a far parte dei ballerini di La Sal L’Ultima? il programma satirico. Successivamente lavorerà con Carmen Russo al programma “Stelle Sull’Acqua” e al “Grande Bluff” con Luca Barbareschi. Diventa nel 1997 primo ballerino del programma “Buona Domenica” e ci rimane per tre anni fino al 2000.
Partecipa a moltissimi altri programmi ed è anche attore nel movie “MIlonga”m e sempre nel 2000 diventa opinionisti di Uomini e Donne al tempo in compagnia di Tina Cipollari. Negli anni al suo fianco si sono succeduti Karina Cascella, Jack Vanore e Tinì Cansino.
Nel 2005 prende parte al suo primo actuality, La Talpa, e si classifica al primo posto portando a casa la vittoria. Fino al 2009 infine ha ballato ancora advert Amici per poi concentrarsi principalmente nel suo ruolo di opinionista.
Uomini e Donne
Nel 2021 conferma la sua presenza a Uomini e Donne come opinionista, i cui tronisti sono Andrea Nicole (la prima tronista trans), Joele Milan, Matteo Fioravanti e Roberta Ilaria Giusti. Si scaglia in particolar modo contro Andrea Nicole dopo aver scoperto che la ragazza ha effettuato la scelta fuori dallo studio, attirando su di sé le feroci critiche di Gianni che è stato accusato dai social di essere stato fin troppo duro. Ma sono molti i momenti in cui Gianni prende delle dure posizioni nei confronti dei partecipanti al programma come con Ida Platano.
Chirurgia Estetica
Gianni Sperti è stato oggetto di polemiche per alcuni presunti ritocchi al viso che avrebbero cambiato il suo aspetto nel corso degli anni. Gianni ha sempre risposto per le rime arrivando, dichiarando che il cambio di espressione determina anche il cambio dell’aspetto del viso.
Curiosità
- Gianni stira perfettamente, soprattutto le camicie!
- Cura moltissimo il suo corpo e pratica health tutti i giorni
- Gianni è un fumatore….un vizio che non è mai riuscito a togliersi
- Uno dei viaggi più importanti che ha fatto è stato in India
- E’ molto impegnato nella lotta contro l’abbandono dei cani