Lorenzo Fontana è il nuovo Presidente della Digicam dei Deputati. Ma cosa sappiamo ancora di lui? Tutto sul parlamentare!
Lorenzo Fontana è il nuovo Presidente della Digicam. Ma cosa sappiamo di lui?
Chi è Lorenzo Fontana?
Biografia
Lorenzo Fontana è nato a Verona il 10 aprile 1980 e oggi ha 42 anni.
Carriera
Lorenzo Fontana si è avvicinato alla Lega quando aveva 16 anni: lì conobbe Salvini, verso la fantastic degli anni Novanta e ancora oggi è uno dei leghisti più vicini al noto chief. La carriera politica è stata piuttosto rapida: nei primi anni Duemila diviene vice-coordinatore dei Giovani Padani e consigliere della terza circoscrizione del comune di Verona, quando aveva solamente 22 anni. A 27, poi, Fontana è stato eletto consigliere comunale, diventando uno dei collaboratori più fidati del Sindaco Tosi. A 29 anni viene eletto parlamentare europeo, carica che ha mantenuto fino al 2014. Nel 2017 è stato eletto nel consiglio comunale di Verona, diventandone poi assessore e vicesindaco. Dal 2018 è entrato alla Digicam dei deputati.
Laurea
Lorenzo Fontana si è laureato in Scienze Politiche a Padova e poi altre due volte a Roma, in Storia e in Filosofia.
Partito Politico
Fontana fa parte della Lega.
Moglie e figli
Il nuovo Presidente della Digicam è sposato con una donna napoletana conosciuta proprio al Parlamento Europeo; alle sue nozze, il testimone, è stato proprio Matteo Salvini. Dal suo matrimonio è nata una figlia. Piccola curiosità: l’unione è stata celebrata con rito tridentino. un vecchio rito latino che si svolge secondo la tradizione stabilita dal Concilio di Trento del 1570 e in vigore fino al Concilio Vaticano II degli anni Sessanta.
Lorenzo Fontana su Instagram potete trovarlo cliccando direttamente QUI!