Choc per video Emilio Fede in RSA: l’operatore che lo ha girato e divulgato corre dei rischi?

Condividi l'articolo

Ha provocato choc e scalpore il video di Emilio Fede ricoverato in una RSA, Struttura Socio Assistenziale, in cui l’ex direttore di Studio Aperto, storico telegiornale Mediaset, si lascia andare ad alcune considerazioni su Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni.

Fanno tenerezza i segni sul volto del giornalista ultranovantenne, anche perché da tempo non lo si vedeva in pubblico. E ci si chiede anche un’altra cosa: chi ha girato e divulgato il video corre dei rischi? Può essere denunciato? Ecco cosa è accaduto.

Video Emilio Fede in RSA: “Berlusconi meglio di Meloni!”

video emilio fede gossip style
Emilio Fede

Nelle scorse ore si è diffuso in rete un video in cui Emilio Fede, attualmente ricoverato in una RSA di Milano, si lascia andare ad alcune dichiarazioni sull’amico di sempre Silvio Berlusconi e il Presidente del Consiglio in carica Giorgia Meloni. Nelle immagini si sente chiaramente colui che gira il filmato chiedere al giornalista “Direttore, meglio Berlusconi o la Meloni?” e lui rispondere “Era meglio assolutamente Berlusconi, per tante ragioni. Ciao Presidente, ti voglio bene”.

E poi, prima di chiudere, c’è anche il tempo per tornare sul fuori onda reso famoso da Striscia la Notizia“Che figura di mer*a!”. Insomma, un inatteso siparietto che non è affatto piaciuto agli utenti, che hanno trovato di pessimo gusto mettere alla berlina in tal modo un uomo anziano.

Chi ha realizzato e diffuso il filmato e cosa rischia?

La succitata clip di @Malignu_original è diventata virale in seguito alla pubblicazione sulla pagina Instagram milanobile2.0. Quasi certamente a riprendere l’ex direttore di Rete 4 è stato un operatore sanitario che lavora all’interno della RSA che lo ospita, un’azione che lascia perplessi e che irrita per la palese violazione della privacy del paziente. Che, lo ricordiamo, ha da poco compiuto 93 anni e potrebbe non essere pianamente lucido e consapevole di ciò che fa.

E’ giusto che un professionista attivo in un ambito tanto delicato si abbassi a certi comportamenti a dir poco inopportuni? E’ corretto ed accettabile che un uomo anziano venga sbeffeggiato in questo modo davanti al mondo intero? In tanti ritengono di no e sono convinti che questi comportamenti dovrebbero essere sanzionati.

Al momento non si conosce l’identità dell’autore del controverso video di Emilio Fede, ma non è escluso che esso, una volta individuato, non sia passibile di denuncia, con tutte le conseguenze del caso. Ad ogni modo un risultato positivo il filmato lo ha raggiunto: rendere Emilio Fede più simpatico anche a chi non lo ha mai apprezzato più di tanto.

 

Leggi anche: Lite Capezzone-Scampini a Stasera Italia sul caso Khelif: problemi in arrivo per Giorgia Meloni?